18.3 C
Comune di Arezzo
lunedì, Luglio 8, 2024
HomeAttualitàOpportunità di formazione: iscrizioni in scadenza per diventare operatori socio sanitari o...

Opportunità di formazione: iscrizioni in scadenza per diventare operatori socio sanitari o Oss specializzati

Iscrizioni in scadenza per diventare operatori socio sanitari o Oss specializzati

-

Corsi per operatori socio sanitari specializzati e corsi base per operatori socio sanitari, ovvero Oss. Gli avvisi sono sul sito di Estar, ente di supporto tecnico e amministrativo della sanità toscana, e la scadenza è imminente.
C’è tempo infatti fino a mezzogiorno del 15 maggio 2024 per candidarsi al corso di specializzazione: 400 ore, costo 250 euro, riservate a chi già ha una qualifica di operatore socio sanitario.

Ugualmente scadrà alla stessa ora del 15 maggio il termine per partecipare al corso base abbreviato per diventare Oss, dedicato a chi è già addetto all’assistenza di base o possiede un titolo equipollente: anche in questo caso sono 400 ore di corso ma cinquecento euro il costo.

Per chi parte da zero ci sarà invece il corso base completo: mille ore e mille euro di iscrizione, ma c’è tempo fino al 15 giugno per candidarsi.
I posti a disposizione per Oss per il biennio 2024-2025 sono complessivamente 1140.

Del corso base, equamente ripartite tra modulo completo e modulo abbreviato, sono previste complessivamente trentotto edizioni, che si svolgeranno in tutte e tre le Asl in cui si divide la Toscana e in più città. Per l’Asl Toscana Nord Ovest ad esempio ne saranno organizzati a Massa (due corsi), a Pontedera (due corsi), a Pisa (tre corsi), a Viareggio (un corso), a Lucca (tre corsi) e a Livorno (tre corsi). Nell’Asl Toscana centro ne sono previsti tre a Firenze, quattro a Pistoia, altrettanti a Prato, tre ad Empoli e due nell’azienda ospedaliero universitaria di Careggi. Nell’Asl Toscana Sud Est ne saranno organizzati due ad Arezzo, ancora due a Grosseto, due a Siena e uno presso l’azienda ospedaliero universitaria senese.

Per gli Oss specializzati i posti sono invece novanta ed il corso di formazione complementare è organizzato dalle tre aziende ospedaliero universitarie toscane: trenta posti presso l’Aou Careggi, trenta presso l’Aou pisana ed altrettanti presso l’Aou senese.
Tutti gli avvisi sono pubblicati sul sito di Estar all’indirizzo www.estar.toscana.it/index.php/altri-avvisi.
Le domande si presentano on line dal link all’interno.

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -