11.6 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Maggio 8, 2024
HomeSportLuca Trombini è il vincitore della 67^ edizione del Cavallino d’Oro

Luca Trombini è il vincitore della 67^ edizione del Cavallino d’Oro

Luca Trombini trionfa come vincitore del 67° Cavallino d’Oro, portiere amaranto che lascia il segno nella storia calcistica di Arezzo.
La sua media voto superba lo consacra, mentre la cerimonia di premiazione si avvicina, pronta ad accogliere i tifosi nel Museo del quartiere.
Un'epica stagione coronata da un meritato riconoscimento, incastonando il suo nome accanto a leggende del calcio aretino.
Un momento da celebrare, un inno alla passione e all'orgoglio amaranto

-

Il portiere amaranto succede a Mirko Lazzarini.
Dietro di lui sul po-dio Niccolò Gucci, terzo Emiliano Pattarello.

Il prestigioso premio che il Quartiere di Porta Santo Spirito assegna ogni anno al giocatore dell’Arezzo con la media voto più alta se lo è aggiudicato per la stagione 2023/2024 Luca Trombini.

Il portiere amaranto nel corso di tutto il campionato di serie C è stato un punto di riferimento della squadra guidata da Paolo Indiani per raggiungere il traguardo dell’ottavo posto in classi-fica con successivo accesso ai playoff.

Trombini scrive quindi il suo nome nell’albo d’oro del premio calcistico più antico d’Italia giunto al suo sessantasettesimo anno.
L’estremo difensore dell’Arezzo entra di diritto nella storia cal-cio aretino a fianco di giocatori già vincitori del Cavallino d’Oro come Bozzao, Tassinari, Neri, Pellicanò, Orsi, Tovalieri, Floro Flores, Moscardelli.

La classifica finale: Luca Trombini 6,69, Niccolò Gucci 6,59, Emiliano Pattarello 6,53
La data della cerimonia di premiazione, aperta a tifosi e sostenitori amaranto, verrà comuni-cata nei prossimi giorni e si svolgerà al Museo del quartiere.
Il Cavallino d’Oro nasce nel 1958 da un’idea del Rettore Giulio Teoni.
Il Consiglio Direttivo del Quartiere di Porta Santo Spirito decise quindi di istituire il premio ed assegnarlo al giocato-re dell’US Arezzo che si fosse distinto per il maggiore e il migliore rendimento sia dal lato tecni-co che da quello agonistico.

Il primo a vincere il Cavalino d’Oro fu Gianfranco Bozzao al quale fu assegnata una medaglia d’oro. Dall’anno seguente il riconoscimento fu sostituito con un trofeo in oro raffigurante il ca-vallino rampante stemma della città.

Durante la serata al Museo gialloblu sarà consegnato a Luca Trombini il premio “La perla amaranto” riconoscimento giunto alla settima edizione e che la redazione di Amaranto Magazine assegna al protagonista di una prodezza balistica, un gol, una parata, un lancio illuminante, un salvataggio sulla linea .

Alla serata parteciperanno Museo Amaranto o Orgoglio Amaranto.
Il quartiere di Porta Santo Spirito ringrazia gli sportivi sempre vicini alla squadra amaranto e lo Sponsor ” Tabaccheria Francini ” di Ponte a Chiani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -