7.6 C
Comune di Arezzo
sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaTragedia ad Arezzo: donna di 60 anni trovata morta nel fiume Arno

Tragedia ad Arezzo: donna di 60 anni trovata morta nel fiume Arno

Una operazione di soccorso drammatica si conclude con la scoperta tragica del corpo di una donna nel fiume Arno

-

Le prime luci dell’alba hanno portato con sé un’operazione di soccorso travagliata ad Arezzo, dove i Vigili del Fuoco sono stati chiamati in azione dalla Polizia di Stato per una ricerca disperata.
Una persona era segnalata come dispersa, e i segnali del suo cellulare hanno condotto le squadre di soccorso nella zona di Ponte Buriano.

In un rapido dispiegamento di risorse, è stato attivato il piano prefettizio di ricerca persona dispersa, coinvolgendo il 118, i Carabinieri, il Soccorso Alpino e la Protezione Civile.
I Vigili del Fuoco, guidati da una squadra locale supportata dall’Unità di Comando Locale (UCL) con personale specializzato in Topografia Applicata al Soccorso (TAS), hanno incluso anche un elicottero per perlustrare la zona.

Verso le 11 di stamattina, un momento carico di tensione e tragico, l’elicottero Drago ha fatto una scoperta che ha gelato il sangue di tutti coloro coinvolti: il corpo senza vita di una donna, approssimativamente di 60 anni, giaceva immobile nelle fredde acque del fiume Arno.
Con un’abilità professionale senza pari, il Drago ha recuperato il corpo insieme alla squadra di soccorso.

La scena era densa di personale impegnato nel salvataggio: oltre ai Vigili del Fuoco e alla Polizia di Stato, c’erano membri del Soccorso Alpino, del 118 e volontari della Protezione Civile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -