12.4 C
Comune di Arezzo
venerdì, Novembre 1, 2024
HomeCultura e tempo liberoDal 27 novembre al 5 aprile ad Arezzo, una ricca stagione di...

Dal 27 novembre al 5 aprile ad Arezzo, una ricca stagione di prosa e danza con 10 titoli e 16 appuntamenti al Teatro Petrarca

Dal 27 novembre al 5 aprile, la nuova stagione del Teatro Petrarca di Arezzo propone 10 titoli e 16 appuntamenti imperdibili tra prosa e danza, con grandi protagonisti della scena italiana

-

La stagione 2024/2025 del Teatro Petrarca di Arezzo, realizzata grazie alla collaborazione tra Comune di Arezzo, Fondazione Guido d’Arezzo e Fondazione Toscana Spettacolo onlus, vedrà protagonisti artisti di rilievo come Paolo Genovese, Monica Guerritore, Rocco Papaleo, Chiara Francini, Massimo Lopez e Tullio Solenghi.

Tra i titoli in programma, spiccano gli adattamenti di grandi opere letterarie: “Molto rumore per nulla” di Shakespeare (27 e 28 novembre), “Guerra e Pace” di Tolstoj con Pamela Villoresi (15 e 16 gennaio), e “L’ispettore generale” di Gogol con Rocco Papaleo (30 e 31 gennaio). Non mancheranno spettacoli originali come l’esordio alla regia teatrale di Paolo Genovese con “Perfetti sconosciuti” (26 e 27 febbraio) e lo show comico “Dove eravamo rimasti” con Lopez e Solenghi (6 e 7 dicembre).

A completare l’offerta, uno spazio dedicato alla danza con compagnie di rilievo come Riva & Repele (“Dear Son”, 23 febbraio) e la MM Contemporary Dance Company (“Bolero Soirée”, 9 marzo).

Inoltre, il Teatro Pietro Aretino ospiterà la Stagione Off, curata da Officine della Cultura, con spettacoli indipendenti dedicati alle nuove generazioni. Tra i titoli, “Nessun elenco di cose storte” di Atto Due (9 febbraio) e “Manson” di Fanny & Alexander (30 marzo).

Abbonamenti disponibili fino al 26 ottobre, con nuove vendite dal 28 al 31 ottobre e biglietti per i singoli spettacoli in vendita dal 6 novembre. Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -