Si apriranno lunedì 9 gennaio le iscrizioni per la partecipazione alla “cerimonia della carezza in miniatura”, un anomalo concorso definito da molti “spazzaguai”, all’insegna di un 2023 che metta all’ordine del giorno il rischio di un solo paradossale problema: quello del troppo affetto all’interno di una comunità da intendersi quale famiglia allargata.
Non sono previsti primi premi ma solo soddisfatti vincitori da accarezzare.
La partecipazione, aperta a tutti, consente di iscriversi alla cerimonia presentando il proprio progetto di carezza in miniatura, da eseguirsi con o senza mani, con o senza occhi, con o senza movimenti corporei.
Carezze di contatto ma anche di puro accenno, al limite dell’invisibilità, per un dialogo costante tra simili all’insegna dell’affetto e della comprensione reciproca senza rinunciare al bisogno, al piacere e all’estetica del gesto, anche minimale.
Concluse le presentazioni la “cerimonia della carezza in miniatura”, una novità ideata dall’Associazione Più Bene MenoMale, si svolgerà nel corso della prossima settimana nei locali del teatro comunale.
L’ingresso è gratuito su prenotazione e previo lascito di un sorriso sincero.
Un quotidiano tra le mani, le parole rappresentative di alcuni titoli, un barattolo di colla, un foglio bianco, un semplice mix fino a creare un articolo che ci piacerebbe leggere: questa è l’idea che sta alla base del racconto di oggi. Per chi ha voglia di partecipare al progetto Titoli&Colla non resta che fare altrettanto e inviare immagine e racconto all’indirizzo: sottoidiciotto@gmail.com. I racconti più promettenti saranno pubblicati su lortica.it. Buona fantasia a tutti i lettori.