14.8 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAutori e LettoriTitoli&Colla: Carezze in miniatura

Titoli&Colla: Carezze in miniatura

-

Si apriranno lunedì 9 gennaio le iscrizioni per la partecipazione alla “cerimonia della carezza in miniatura”, un anomalo concorso definito da molti “spazzaguai”, all’insegna di un 2023 che metta all’ordine del giorno il rischio di un solo paradossale problema: quello del troppo affetto all’interno di una comunità da intendersi quale famiglia allargata.
Non sono previsti primi premi ma solo soddisfatti vincitori da accarezzare.

La partecipazione, aperta a tutti, consente di iscriversi alla cerimonia presentando il proprio progetto di carezza in miniatura, da eseguirsi con o senza mani, con o senza occhi, con o senza movimenti corporei.
Carezze di contatto ma anche di puro accenno, al limite dell’invisibilità, per un dialogo costante tra simili all’insegna dell’affetto e della comprensione reciproca senza rinunciare al bisogno, al piacere e all’estetica del gesto, anche minimale.

Concluse le presentazioni la “cerimonia della carezza in miniatura”, una novità ideata dall’Associazione Più Bene MenoMale, si svolgerà nel corso della prossima settimana nei locali del teatro comunale.

L’ingresso è gratuito su prenotazione e previo lascito di un sorriso sincero.

Un quotidiano tra le mani, le parole rappresentative di alcuni titoli, un barattolo di colla, un foglio bianco, un semplice mix fino a creare un articolo che ci piacerebbe leggere: questa è l’idea che sta alla base del racconto di oggi. Per chi ha voglia di partecipare al progetto Titoli&Colla non resta che fare altrettanto e inviare immagine e racconto all’indirizzo: sottoidiciotto@gmail.com. I racconti più promettenti saranno pubblicati su lortica.it. Buona fantasia a tutti i lettori.

 

Titoli&Colla: Buoni propositi per il 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Gianni Micheli
Gianni Michelihttp://www.giannimicheli.it
Gianni Micheli Giornalista, scrittore, regista, attore, musicista e collezionista di storie. Sulla carta, sul web, in teatro e a scuola, ha una particolare predilezione per la scrittura creativa, la drammaturgia dedicata all’infanzia, la multiculturalità e per il teatro civile. Dal 2012 è uno degli autori della Staffetta di Scrittura Creativa organizzata da BiMed (Biennale della Scienze e delle Arti del Mediterraneo). Nel 2020 è uscito Testone il piccione, Vertigo Edizioni. Nel 2021 con Lezioni d’amore e di chitarra, Edizioni Helicon. Ha collaborato, tra gli altri, con Stefano Massini, Ottavia Piccolo, Amanda Sandrelli, Dario Brunori, Margherita Vicario, Moni Ovadia, Marisa Fabbri. È apparso sulla Rai e La7. Parte dello staff di Officine della Cultura è responsabile dell’ufficio stampa di alcuni importanti festival nazionali. È tra i fondatori dell’Orchestra Multietnica di Arezzo. www.giannimicheli.it - www.giannimicheli.eu

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -