Ha preso il via da Arezzo l’Integrity Tour 2024-25, l’iniziativa itinerante promossa da Lega Pro e Sportradar AG in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, volta a contrastare il fenomeno del match fixing attraverso la formazione di tecnici e calciatori.
Il primo appuntamento si è tenuto presso la Società Sportiva Arezzo 1923, dove, nella sala stampa dello stadio Città di Arezzo, sono intervenuti i relatori dell’evento per formare la Prima Squadra, il gruppo Primavera e la squadra under 17. Tra i temi trattati: le pratiche per riconoscere e denunciare tentativi di frode sportiva, le sanzioni previste e le modalità di prevenzione. A guidare la formazione sono stati Giovanni Marchi e Giacomo Bindi per la Serie C, l’Avvocato Marcello Presilla, Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG, e Andrea Fiumana, referente dell’AIC.
Con questo progetto, la Serie C ribadisce il suo impegno nella promozione della lealtà sportiva, proseguendo un percorso iniziato tredici anni fa, a tutela del fair play e del regolare svolgimento delle competizioni, formando tutti i tesserati, dai dirigenti ai calciatori.