6 C
Comune di Arezzo
martedì, Gennaio 21, 2025
HomeSportAl via da Arezzo l’Integrity Tour 2024-25 della Serie C: Lega Pro...

Al via da Arezzo l’Integrity Tour 2024-25 della Serie C: Lega Pro e Sportradar AG unite contro il match fixing

Il progetto itinerante di Lega Pro e Sportradar AG riparte da Arezzo per sensibilizzare su pratiche corrette e prevenzione delle frodi sportive, con il coinvolgimento di tecnici e calciatori

-

Ha preso il via da Arezzo l’Integrity Tour 2024-25, l’iniziativa itinerante promossa da Lega Pro e Sportradar AG in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, volta a contrastare il fenomeno del match fixing attraverso la formazione di tecnici e calciatori.

Il primo appuntamento si è tenuto presso la Società Sportiva Arezzo 1923, dove, nella sala stampa dello stadio Città di Arezzo, sono intervenuti i relatori dell’evento per formare la Prima Squadra, il gruppo Primavera e la squadra under 17. Tra i temi trattati: le pratiche per riconoscere e denunciare tentativi di frode sportiva, le sanzioni previste e le modalità di prevenzione. A guidare la formazione sono stati Giovanni Marchi e Giacomo Bindi per la Serie C, l’Avvocato Marcello Presilla, Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG, e Andrea Fiumana, referente dell’AIC.

Con questo progetto, la Serie C ribadisce il suo impegno nella promozione della lealtà sportiva, proseguendo un percorso iniziato tredici anni fa, a tutela del fair play e del regolare svolgimento delle competizioni, formando tutti i tesserati, dai dirigenti ai calciatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -