HomeSatira civicail Prato di Arezzo? Non c'è più

il Prato di Arezzo? Non c’è più

-

il Prato di Arezzo? Non c’è più

Come raccontano le foto che corredano questo articolo, a metà febbraio il prato del parco del Prato, martoriato a Natale, non resuscita. Prato 4

Magari qualcosa succederà a primavera avanzata, ma intanto per mesi e mesi il prato è diventato un campo di guerra.
Chiazze di gasolio, ghiaia sparsa qua e là, ruotate di camion, erba giallo bianca, residui di falò giganti.
Una vera schifezza sotto gli occhi di tutti, turisti compresi.Prato 2

Sono stato in Duomo in occasione della ricorrenza della Madonna del Conforto e sull’ex prato giocavano un sacco di bambini.
E’ stato triste vederlo così e non dobbiamo abituarci al fatto che il villaggio di Natale rovini tutto per almeno metà dell’anno.Prato 3

Il villaggio di Natale va gestito diversamente; i mezzi si devono muovere esclusivamente sui viali, i fuochi ognuno deve farli a casa propria e la ghiaia non deve essere sparsa fuori dai vialetti.

Anche coprire l’erba per mesi è un problema, ma temo sia irrisolvibile.
Ci vuole rispetto per il Prato, il più bel prato di Arezzo.
Ne tengano conto gli organizzatori, ma soprattutto gli amministratori.

1 COMMENTO

  1. Penso che non valga la pena spiegare questo disastro, non lo capirebbero, pensano ancora allo scintillio , alle luci di natale. La ferita si rimarginerà da sola e speriamo prima che torni natale. Una amministrazione seria concede l’uso con la clausola “con il ripristino dei danni arrecati ai luoghi usati o penale di…….”

Comments are closed.

Gianni Brunacci
Gianni Brunacci
"Giornalista che non segue il coro, negli ultimi anni anche fotografo, videomaker e documentarista; si diletta scrivendo dell'Arezzo calcio, sua passione da sempre."

Punture scelte

Sicurezza nel Valdarno, vertice a San Giovanni: resta il nodo degli organici a Montevarchi

Comitato provinciale presieduto dal prefetto Stelo a Palazzo d’Arnolfo. Vadi: videosorveglianza e controlli rafforzati, ma il Commissariato di Montevarchi ha ancora bisogno di personale.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕