Arezzo tra luci ed ombre

0
842

Parrà strano, ma questa volta anche l’Ortica deve fare i complimenti (in parte) all’amministrazione della città.

Un report realizzato per l’Adnkronos dalla Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica italiana, nell’ambito del progetto “Pitagora” che classifica, attraverso l’assegnazione di un rating, i costi sostenuti nel 2021 da Regioni e capoluoghi di provincia per il mantenimento dei loro uffici e delle strutture, vede Arezzo, tra le città più parsimoniose in energia elettrica nel 2021, assegnarsi la tripla AAA.

Forse è per questo risultato che, spinta da tanto successo, ha provato a replicare spegnendo anche le luci di strade ed interi quartieri, suscitando proteste a non finire e costringendo l’amministrazione a fare marcia indietro (con calma, vista la necessita di riprogrammare tutte le accensioni).

Lo studio per l’Adnkronos ci dice che Arezzo ha speso nel 2021, per la sua funzionalità amministrativa, 687.772,53 euro, conquistando appunto la tripla AAA.

Purtroppo, passando al consumo di gas, la situazione non è la stessa.
Ma si sa, il gas ad Arezzo è una spina sul fianco di questa amministrazione che più volte è stata sul punto di esplodere per le troppe esalazioni (e i tanti processi).

La spesa per il consumo di gas si è attestata a 1.655.226,79 ed il rating è sceso a BB.

Naturalmente siamo contenti che i dipendenti amministrativi siano ben riscaldati ma stiamo ben attenti, perché si rischia di essere alla canna del gas senza più nemmeno il gas.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui