13.7 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeSportArezzo-Flaminia Civitacastellana: il commento di Marco Rosati

Arezzo-Flaminia Civitacastellana: il commento di Marco Rosati

-

Le foto della partita

Giornata oltremodo positiva per l’Arezzo che supera il Flaminia e contestualmente guadagna 2 punti sulle dirette concorrenti.
Vittoria non semplice per gli uomini di Indiani contro un Flaminia tosto che poco ha costruito in avanti cercando di limitare al massimo i danni.
I padroni di casa partono subito bene e già prima della mezz’ora hanno costruito almeno tre belle occasioni.

Purtroppo l’ultimo tocco non è mai stato preciso ed il risultato non si sblocca. Poi al 42’ Gaddini approfitta di un velo di Gucci su cross di Pericolini (tra i migliori se non il migliore in campo) e supera Zappalà. Si va così al riposo con l’Arezzo meritatamente in vantaggio.

Del tutto diversa la ripresa.
Poco varia nell’atteggiamento della squadra di Nofri che, seppure alla ricerca del pari, mai impegna Trombini. L’Arezzo si mette alla difesa del vantaggio.
Coriaceo, aggressivo, attento e cercando di sfruttare al meglio gli spazi che lascia il Flaminia.
Ne viene fuori una ripresa non bella nella quale il goal della sicurezza arriva proprio al 90’ per merito di Convitto.

Troppo importante era la gara odierna per pensare al bel gioco.
Quello che importava erano i tre punti necessari per non perdere ulteriore terreno dalla capolista Pianese impegnata tra le mura amiche contro Un Orvietana che lotta per nelle zone basse della classifica.
Pareggio rocambolesco anche del Poggibonsi che impatta 4 a 4 con il Gavorrano Follonica. Ed allora l’Arezzo alla fine di una settimana non semplice non solo riesce a centrare il proprio obiettivo ma può approfittare dei mezzi passi falsi delle dirette concorrenti per accorciare sulla prima in classifica e raddoppiare la distanza della terza.
Ora è necessario dare continuità alle prestazioni sin da domenica prossima nella trasferta di Seravezza.

Indiani in sala stampa si dice soddisfatto per come questa vittoria è arrivata. Meno occasioni di altre volte, è vero, ma squadra che ha lottato con caparbietà su tutte le palle determinata a prendersi i tre punti.

Tabellino
AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 23 Pericolini (st 45′ 20 Zona), 4 Risaliti, 6 Polvani, 17 Lazzarini; 24 Foglia (34′ st 8 Settembrini), 5 Bianchi, 21 Castiglia; 16 Bramante (36′ st 7 Convitto), 28 Gucci (36′ st 9 Persichini), 11 Gaddini (23′ st 19 Cantisani).
A disposizione: 22 Viti, 3 Pretato, 14 Arduini, 18 Damiani.
Allenatore: Paolo Indiani.

FLAMINIA CIVITACASTELLANA (4-3-1-2): 1 Zappalà; 2 Pagliari, 6 Gasperini, 4 Fumanti, 3 Simoncini (44′ st 16 Padovano); 10 Mandorlini (31′ st 19 Simone), 5 Garufi, 8 Marchi; 7 Sabattini (21′ st 20 Celentano); 9 Cruz (6′ st 18 Abreu), 11 Sciamanna (16′ st 17 Simonelli).
A disposizione: 12 Oliva, 13 Rizzo, 14 Massaccesi, 15 Lo Curto.
Allenatore: Federico Nofri.

ARBITRO: Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore (Thomas Vora di Como – Kevin Turra di Milano).
RETI: pt 41′ Gaddini; st 45′ Convitto.
Note – Spettatori: 1.766 (922 abbonati, 844 paganti). Recupero: 0′ + 6′. Angoli: 3-5. Ammoniti: pt 14′ Mandorlini; st 26′ Simoncini.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Marco Rosati
Marco Rosati
Prediligo chi pone e si fa domande ed ho terrore di chi ha solo certezze. Non riesco a saziare la mia curiosità. Mi ritengo un “giovane con esperienza” ma, quando ero adolescente, consideravo coloro che oggi sarebbero miei coetanei “vecchi matusalemme”. Ho fatto studi tecnici ma sono appassionato di storia e delle materie umanistiche in genere. Insomma sono un po’ (eufemismo?) complesso.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -