Arezzo: Fortezza aperta, ma chiusa. Quando impareremo?

Secondo un cartello la Fortezza di Arezzo è aperta, ma invece è chiusa a qualsiasi ora.
A segnalarcelo è un potenziale visitatore che ha tentato più volte di accedere allo storico monumento aretino e non c’è riuscito. Fortezza aperta

Di fatto il cartello in questione, fotografato dal nostro lettore, si riferisce al periodo della mostra dei cavalli di Aceves che è chiusa da un po’… e se è chiusa da un po’ il cartello si toglie!
E comunque la Fortezza non si chiude. Se vogliamo una città a misura di turista la Fortezza deve essere aperta al pubblico facendo pagare un piccolo obolo per la sua guradiania e pulizia… Altrimenti è inutile riempirsi la bocca di Arezzo In Tour e altre amenità.

L’apertura ha un costo?
Di sicuro più basso di certe basse manifestazioni degli ultimi anni.
E’ una questione di priorità…

Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

LASCIA UNA RISPOSTA