12.6 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportL’Arezzo torna tra le mura amiche dopo il pari beffa di Siena

L’Arezzo torna tra le mura amiche dopo il pari beffa di Siena

-

Una gara non bella quella al Franchi ma dalla quale gli amaranto potevano legittimamente tornare con i tre punti.

Questa sera, alle 20,45 nell’anticipo della 10.ma giornata l’avversario di turno è l’Alessandria e contro i grigi i ragazzi di Di Donato sono chiamati a far dimenticare al loro pubblico la brutta prestazione di 15 giorni fa contro il Monza.

In estate il Presidente Di Masi non ha nascosto le ambizioni dei piemontesi proiettati e costruiti per essere l’anti Monza.
Dopo 9 giornate i risultati dicono che l’Alessandria occupa il terzo posto della classifica dietro al Monza, che ha già accumulato 6 punti di vantaggio, ed al sorprendente Renate.

La squadra di Scazzola, arrivato in estate dopo importanti esperienze in categoria l’ultima delle quali lo scorso anno a Cuneo, è rullo compressore in trasferta e soffre tra le mura amiche.

Nelle ultime due gare, entrambe al “Moccagatta” ha totalizzato un unico punto frutto della sconfitta ad opera del Pontedera e del pari contro un Como che nel finale ha pure rischiato di portarsi a casa l’intera posta.
Solitamente schierati con il 3 5 2 ai grigi piemontesi non mancano punti di forza.

Già la difesa esperta ed arcigna che ruota attorno a Cosenza per poi passare al centrocampo dove Casarini è il perno e Suljic ha libertà di movimento.
In avanti oggi sarà assente Arrighini per squalifica ed a fare coppia con Eusepi potrebbe essere Pandolfi.

Ancora dubbi dalla parte aretina con Di Donato, oggi sostituito da Tebi per squalifica, che dovrà fare a meno di Rolando, anche lui squalificato dopo l’espulsione di Siena, e verificare le condizioni di Pissardo e Belloni.

In caso di indisponibilità del portiere avanti con Daga mentre la presenza o meno del alterale può aprire diversi scenari.
Con Belloni disponibile si potrebbe riproporre la difesa dell’ultima gara composta da Ceccarelli, Nolan e Luciani con quest’ultimo avanzato nella corsia esterna di centrocampo se mancasse Belloni e Baldan nella linea arretrata.

A centrocampo detto di Belloni ci sarà da sostituire Rolando e qui gli scenari possibili sono diversi con Piu e Corrado che si contendono la maglia.
Da verificare anche i tre centrali dove il ballottaggio dovrebbe riguardare Benucci e Volpicelli con Foglia e Tassi certi di partire titolare.

Nessun dubbio, almeno pare, in avanti dove con il ritorno di Gori, dopo la parentesi con la rappresentativa nazionale, sarà lui a fare coppia con Cutolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Marco Rosati
Marco Rosati
Prediligo chi pone e si fa domande ed ho terrore di chi ha solo certezze. Non riesco a saziare la mia curiosità. Mi ritengo un “giovane con esperienza” ma, quando ero adolescente, consideravo coloro che oggi sarebbero miei coetanei “vecchi matusalemme”. Ho fatto studi tecnici ma sono appassionato di storia e delle materie umanistiche in genere. Insomma sono un po’ (eufemismo?) complesso.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -