16.7 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeSportGli amaranto a caccia della seconda vittoria

Gli amaranto a caccia della seconda vittoria

-

Dopo la sconfitta interna contro l’Albinoleffe l’Arezzo era atteso a Como per una prova di carattere e, soprattutto, per un risultato positivo che riportasse un po’ di fiducia nella squadra di Di Donato.

Il pari in riva al lago da quella serenità che serve per affrontare due impegni casalinghi tutt’altro che semplici.

Si inizia domani alle 17.30 contro la Pro Patria di Javorcic.
Confronto impegnativo contro una squadra che già nello scorso campionato ha sempre stazionato nelle zone della classifica e che viene ad Arezzo sulle ali dell’entusiasmo dopo due vittorie consecutive: Squadra tosta dicevamo che ha in Le Noci uno dei punti di forza.
Giocatore esperto della categoria proprio nella gara interna di mercoledì è stato assoluto protagonista.

Presente in entrambe le azioni che hanno portato al goal la Pro Patria si è anche distinto per alcuni tiri che hanno però avuto meno fortuna.
Un occhio di riguardo per lui senza dimenticare certo gli altri.

L’Arezzo intanto corre ai ripari e tessera Luca Ceccarelli per portare esperienza nel reparto arretrato falcidiato dagli infortuni.
Nella conferenza stampa di lunedì il Direttore Generale Pieroni aveva anticipato che potevano arrivare rinforzi scelti tra i giocatori senza contratto e così è stato.
L’esperto difensore centrale lo scorso campionato ha militato nella Pistoiese dopo nove campionati in serie B.
Difficile che domani sia già tra gli undici titolari, più probabile che sieda in panchina per poi essere pronto nella successiva gara contro il Monza.

L’Arezzo, che dopo la vittoria nella prima giornata, non più assaporato la gioia dei tre punti, è chiamato ad invertire la rotta.
Vittoria necessaria quanto mai per allontanare definitivamente nubi che potrebbero profilarsi all’orizzonte e per dare consapevolezza e fiducia ad una squadra che, seppure con tutte le attenuanti per gli episodi contrari fin qui subiti, non è certo quella che si è visto sino ad oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Marco Rosati
Marco Rosati
Prediligo chi pone e si fa domande ed ho terrore di chi ha solo certezze. Non riesco a saziare la mia curiosità. Mi ritengo un “giovane con esperienza” ma, quando ero adolescente, consideravo coloro che oggi sarebbero miei coetanei “vecchi matusalemme”. Ho fatto studi tecnici ma sono appassionato di storia e delle materie umanistiche in genere. Insomma sono un po’ (eufemismo?) complesso.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -