
Vietato guerrare
Giuseppe Scapigliati
Giuseppe Scapigliati Grafico professionista, innamorato cultore sin da ragazzino delle strisce umoristiche, è apparso con le sue prime tavole su riviste storiche come Il Mago e Comix e l’agenda Smemoranda. Oggi, mischiando il gusto per il disegno con la maestria acquisita nei programmi di grafica vettoriale traccia e colora con un computer la striscia "Vincenzina" e, ultimo arrivato, del bradipo "Bradi Pit". Dilapida gran parte dei suoi averi nell’acquisto indiscriminato di strisce originali con il sogno di realizzare un giorno un piccolo museo delle comic strip a Bibbiena.
Punture scelte
Castiglion Fiorentino, sette domande e un Comune in modalità «Vedremo»
Rinascimento Castiglionese attacca la maggioranza dopo il Consiglio del 29 ottobre: dal centro storico alla piscina, dai trasporti scolastici ai terreni acquistati dal Comune. L'opposizione denuncia rinvii e chiede risposte scritte.
Da leggere
Dello stesso autore
L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa
Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.
Offri un caffè all’Ortica ☕
