HomeFoto e VideoLa Giostra è pronta: investiti i giostratori e bollati i cavalli, ecco...

La Giostra è pronta: investiti i giostratori e bollati i cavalli, ecco i protagonisti della sfida

In Piazza San Francesco si è svolta la tradizionale cerimonia che precede la sfida di sabato sera in Piazza Grande. Ufficializzati i binomi dei quattro quartieri.
Fotogallery
Le immagini della Cerimonia di Investitura dei Giostratori e della Bollatura dei Cavalli

-

La Giostra è pronta: investiti i giostratori e bollati i cavalli, ecco i protagonisti della sfida

In Piazza San Francesco si è svolta la tradizionale cerimonia che precede la sfida di sabato sera in Piazza Grande. Ufficializzati i binomi dei quattro quartieri.
Fotogallery
Le immagini della Cerimonia di Investitura dei Giostratori e della Bollatura dei Cavalli

AREZZO – Si è svolta questa mattina in Piazza San Francesco la tradizionale Cerimonia di Investitura dei Giostratori e Bollatura dei Cavalli, uno degli appuntamenti più attesi che precedono la Giostra del Saracino in programma sabato 20 giugno alle 21.30 in Piazza Grande.

Con la cerimonia sono stati ufficializzati i cavalieri e i cavalli che difenderanno i colori dei quattro quartieri nella sfida alla lancia d’oro.

Per Porta Crucifera sono stati investiti Matteo Bruni e Leonardo Tavanti. Bruni correrà con Giana, cavalla sauro di 15 anni, mentre Tavanti monterà Marruca, baio di 11 anni, entrambe sella italiana.

Per Porta del Foro saranno protagonisti Francesco Rossi e Giulio Vedovini. Rossi sarà in sella a Lights in Hollywood, sauro di 7 anni, quarter horse, mentre Vedovini correrà con Pesca, grigia di 9 anni.

In casa Porta Santo Spirito sono stati investiti Gianmaria Scortecci ed Elia Cicerchia. Scortecci monterà Doc, pezzato di 15 anni, mentre Cicerchia affronterà la lizza con Toni, sauro di 15 anni.

Per Porta Sant’Andrea toccherà a Saverio Montini e Tommaso Marmorini. Montini correrà con Bianca, grigia di 13 anni, mentre Marmorini sarà in sella a Biancaneve Doc Bar M, grigia di 14 anni.

Con l’investitura dei giostratori e la bollatura dei cavalli si completa così il percorso di avvicinamento alla Giostra del Saracino di giugno, che sabato sera riporterà in Piazza Grande colori, tradizione e rivalità tra i quartieri.

 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal