5.5 C
Comune di Arezzo
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacheSportAlga Atletica Arezzo brilla ad Ancona tra successi e qualificazioni tricolori

Alga Atletica Arezzo brilla ad Ancona tra successi e qualificazioni tricolori

Medaglie, record personali e pass per i Campionati Italiani Indoor al Meeting Nazionale di Ancona per gli atleti aretini

-

Fine settimana di grande soddisfazione per l’Alga Atletica Arezzo, protagonista al Meeting Nazionale Indoor di Ancona tra medaglie, record personali e qualificazioni tricolori. La trasferta nel capoluogo marchigiano di Ancona ha coinvolto oltre quaranta atlete e atleti aretini, impegnati in un importante banco di prova contro coetanei provenienti da tutta la penisola nelle diverse specialità di velocità, salti e lanci, confermando l’efficacia del lavoro di preparazione svolto nei mesi invernali allo Stadio Tenti.

Il risultato di maggior prestigio è arrivato dal salto in alto Cadetti, dove Mattia Falciani (classe 2012), al debutto di categoria e contro avversari più grandi, ha conquistato la vittoria con la misura di 1.75 metri, imponendosi con un margine di ben otto centimetri sul secondo classificato. Prestazioni di rilievo anche tra i Ragazzi, con Leonardo Mencacci che ha chiuso quarto nel salto in lungo con il record personale di 4.49 metri e ottavo nei 60 piani in 8.64 secondi, risultando in entrambe le gare il migliore tra i nati nel 2014.

Tra le Cadette si segnala il quinto posto nel getto del peso di Lisa Rossi (2011), capace di migliorarsi fino a 8.32 metri. Ottime notizie sono arrivate inoltre dal salto triplo Allieve, con l’argento di Gemma Fabbriciani (11.74 metri) e il quarto posto di Flavia Matteucci (11.42 metri): entrambe hanno firmato il primato personale e, soprattutto, centrato la qualificazione ai Campionati Italiani Indoor di categoria.

Il bilancio positivo del weekend è stato completato da Filippo Guiducci (2007) che, nel salto triplo Uomini, ha chiuso al quinto posto con il record personale di 14.56 metri, misura che gli è valsa anche il pass per i Campionati Italiani Indoor Juniores. Un insieme di risultati che conferma l’Alga Atletica Arezzo come una delle realtà più vivaci e competitive del panorama giovanile regionale e nazionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal