16.7 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeProvocazioniFredy Pacini non è salvo...

Fredy Pacini non è salvo…

-

O almeno non è detto che lo sia.
E’ tutto un rincorrersi di articoli sul fatto che il gommista Fredy Pacini sia ormai salvo da possibili accuse per via della nuova legge sulla legittima difesa che considera quest’ultima sempre lecita.

Ma non è così, perché la nuova legge prevede che ci si possa difendere di fronte all’invasore armato o presunto tale, ma non che lo si possa offendere quando scappa.

Bisognerà quindi attendere l’esito della perizia per comprendere se Pacini ha sparato uccidendo il ladro direttamente (senza rimbalzi del proiettile) quando era in fuga e non costituiva più un pericolo per lui.

Nel caso che così fosse la nuova legge non proteggerebbe Pacini, né nessun altro che sparasse (come è già accaduto) rincorrendo i delinquenti…

Noi siamo con Fredy solo se ha sparato per legittima difesa.

No, così, per dire…

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -