Nel primo pomeriggio di oggi, i Vigili del Fuoco di Arezzo sono intervenuti intorno alle 12:50 al chilometro 368 dell’autostrada A1, corsia sud, per un grave incidente stradale. Una sola vettura è rimasta coinvolta nell’incidente, ribaltandosi sulla carreggiata. A bordo dell’auto c’erano tre persone, una delle quali è rimasta incastrata tra le lamiere ed è stata estratta dai Vigili del Fuoco.
La chiamata al servizio di emergenza 118 della ASL Toscana Sud Est è partita alle 12:45, mobilitando un’ampia risposta. Sul luogo dell’incidente sono arrivati rapidamente l’autoinfermieristica di Arezzo, la Misericordia di Monte San Savino, la Misericordia di Arezzo, oltre al personale sanitario e alle forze dell’ordine.
Dei tre occupanti, un uomo di 23 anni e una donna di 21 sono stati trasportati in codice giallo (codice 2) all’ospedale del Valdarno. Una seconda donna, di 25 anni, è stata trasportata in codice giallo tramite l’elisoccorso Pegaso 2 all’ospedale Le Scotte di Siena.
La polizia stradale ha effettuato i rilievi del caso per accertare le cause dell’incidente e gestire il traffico, che ha subito rallentamenti.