19.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeProvocazioniLupi a San Francesco (video)

Lupi a San Francesco (video)

-

Lupi a caccia di conversazioni: Il curioso passeggio di un Lupo in città 

Un lettore ci invia questo video di un lupo che passeggia tranquillamente lungo la ciclo-pedonale di via Salmi nella zona Marchionne (finalmente una ciclopedonale utilizzata, visto la mancanza di ciclisti nei chilometri portati di recente a compimento in città con i fondi del PNRR), e forse voleva arrivare a San Francesco per fare due chiacchiere.

Sono frequenti gli avvistamenti di lupi nella nostra città, forse per la presenza sempre più copiosa di “botoli ringhiosi”.
Che sono quelli che, poi, lanciano allarmi disperati contro questi animali a cui è stato distrutto il proprio habitat e vengono in città a vedere di rimediare, un po’ come certi immigrati, qualcosa dai rifiuti commestibili che il nostro modo di vivere sconsiderato lascia all’aperto.

Basterebbe ricordare che il lupo in genere non attacca l’uomo che non considera preda e non bisogna dimostrarsi impauriti né accennare ad una fuga che potrebbe risvegliare l’istinto dell’animale.
In fondo ancora non abbiamo imparato a convivere tra noi umani, chissà se ci riusciremo con i lupi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -