15 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàMagia natalizia all'ospedale San Donato di Arezzo: Babbo Natale arriva con l'autoscala...

Magia natalizia all’ospedale San Donato di Arezzo: Babbo Natale arriva con l’autoscala dei Vigili del Fuoco

-

Ancora una volta, l’Ospedale San Donato di Arezzo si è trasformato in un magico regno natalizio, grazie alla visita speciale di Babbo Natale, giunto con l’imponente autoscala dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Arezzo.

La consueta tradizione annuale ha preso vita questa mattina, quando i Vigili del Fuoco hanno portato Babbo Natale direttamente dalla finestra al reparto di pediatria, suscitando la gioia e l’entusiasmo dei piccoli pazienti ricoverati.
Non c’erano renne stavolta, ma un mezzo altrettanto speciale: il “camion dei pompieri”, un’icona di gioco nell’immaginario collettivo dei bambini.

Con il sacco in spalla e numerosi regali, giochi e libri, Babbo Natale, accompagnato dai Vigili del Fuoco, ha visitato le stanze di degenza per distribuire doni e diffondere gioia in questo periodo festivo.
Ogni pacchetto dono è stato consegnato con il tintinnio della campanellina di Babbo Natale, creando un’atmosfera magica e unica.

Il dottor Martini, direttore della pediatria di Arezzo, ha espresso la sua soddisfazione per questa iniziativa speciale, sottolineando l’importanza di regalare un sorriso ai bambini e alle loro famiglie durante il periodo delicato del ricovero in ospedale.
Ha ringraziato i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Arezzo per questo gesto generoso che porta conforto e felicità a chi ne ha più bisogno.

La generosità del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco non si è limitata al reparto di pediatria; dopo aver visitato i piccoli pazienti, Babbo Natale ha fatto tappa anche nella Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, regalando vestitini e tutine ai neonati.
Gli operatori del reparto hanno espresso la loro gratitudine per questo gesto straordinario di generosità che ha reso il Natale dei bambini ricoverati ancora più speciale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -