HomeCronacheFatti di cronacaIn viaggio con trenta chili di "fumo": arrestato ventennne

In viaggio con trenta chili di “fumo”: arrestato ventennne

-

In viaggio con trenta chili di “fumo”: arrestato ventennne

Un 20enne, originario dell’Est Europa e residente nel frusinate, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Arezzo e di Forlì per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

È accaduto nella tarda serata tra il 25 ed il 26 ottobre, quando gli investigatori della Squadra Mobile aretina, coordinati sul campo dal dottor Sergio Leo, notano un’auto  sospetta all’altezza di Sansepolcro ed iniziano un servizio di pedinamento, insospettiti dall’andamento del mezzo, seguonoo il conducente anche quando   imbocca la SS 3 bis Tiberina – E45 con direzione Cesena.

L”auto ha un’andatura anomala, alternando tratti a tutto gas ad altri fin troppo lenti,    arivati in Romagna, con il supporto di una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Bagno di Romagna, i poliziotti fermano la vettura in sicurezza nell’area di servizio di Mercato Saraceno,  sulla SS 3 bis Tiberina.

Percepito un intenso odore tipico dello stupefacente provenire dall’abitacolo, gli agenti approfondiscono il controllo  e trovano nel portabagagli, l’ingente quantitativo di   shashish e marijuana,divisa in panetti pressati e sottovuoto per un peso complessivo di poco più di 30 chili, suddivisa in quattro scatoloni, sui quali erano anche riportate le destinazioni di ciascuno stock, tra cui Rimini, Bolzano e Torino.
Una volta immessa sulle piazze di spaccio, avrebbe fruttato al dettaglio oltre 200.000 euro.

la perquisizione ha portato anche a trovare tre smartphone, oltre 500 euro in contanti e tre banconote da 100 euro false; tutto  posto in sequestro.

Al termine degli atti di rito, il 20enne è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Forlì, in attesa della convalida del provvedimento.

Per lui è scattata anche la denuncia per la detenzione di banconote false e per la reiterazione per guida senza patente, visto che  era già stato sorpreso al volante senza averla mai conseguita.

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Arezzo Wave, dopo il quarantennale delle polemiche vince Dimaggio. Almeno qualcuno ha vinto

Il musicista pugliese conquista il 40° Arezzo Wave Contest. Premi anche ai Korovev e agli Zurara. Cala il sipario sul festival dopo settimane di discussioni, strappi istituzionali e un compleanno nel quale la musica, ostinatamente, ha continuato a suonare.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕

Le vignette dell’Ortica

Io ne ho viste cose… e certe le abbiamo pure votate

Lombardi prende il celebre monologo di Blade Runner e lo trasforma in una stoccata satirica sulle contraddizioni della politica e del voto italiano.

Riprendiamoci la vita