13.7 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeSportLa Ginnastica Petrarca esulta ai Campionati Regionali di artistica

La Ginnastica Petrarca esulta ai Campionati Regionali di artistica

 Due ori, un argento e un bronzo: la Ginnastica Petrarca esulta ai Campionati Regionali Individuali di artistica

-

Daniel Rossi e Andrea Giovannini hanno festeggiato un oro ai Campionati Regionali Individuali Silver Giulio Bartalini ha colto il secondo posto nella gara Gold, mentre Elisa Bargigli ha meritato il bronzo

I ragazzi e le ragazze della società aretina sono scesi in pedana in diverse manifestazioni per confrontarsi con coetanei di tutta la Toscana e, mettendosi alla prova tra più esercizi della specialità, sono riusciti a emergere con successi e ottimi piazzamenti che certificano la bontà del percorso di preparazione quotidianamente condotto nella palestra di San Clemente.

La gara Gold ha interessato Giulio Bartalini che, accompagnato da Jacopo Pineschi, è stato impegnato a Montevarchi nella categoria Allievi terza Fascia e si è piazzato al secondo posto del podio.

Il programma ha previsto esercizi a corpo libero, cavallo con maniglie, anelli, volteggio, parallele e sbarra con l’aretino che, nonostante alcuni errori, ha meritato l’argento e ha confermato il talento e il carattere che sono valsi nel 2022 il sesto posto a livello nazionale.

I Campionati Regionali Individuali Silver hanno invece visto brillare anche Daniel Rossi e Andrea Giovannini che hanno trionfato rispettivamente nella categoria Allievi terza Fascia LC e Allievi seconda Fascia LB dopo brillanti prestazioni che hanno consentito di staccare gli altri coetanei, contribuendo ad alimentare l’ottimismo in chiave prospettica del movimento.

I risultati della squadra maschile guidata da Alessandro Sadocchi hanno visto anche altri importanti piazzamenti con il sesto posto di Alecsandru Gigi Musgociu, il settimo posto di Tommaso Stocchi e il dodicesimo posto di Andrea Palarchi.

Prestazioni di buon livello sono arrivate anche sul fronte femminile alla seconda prova del Campionato Regionale Individuale Silver dove, a Montelupo Fiorentino, il gruppo allenato da Sara Moretti ha festeggiato il terzo posto di Elisa Bargigli tra le Junior LA3 in virtù degli esercizi a volteggio, trave e corpo libero.

La prova ha poi registrato un buon quarto posto di Sara Borri tra le Allieve Quarta Fascia, un decimo posto di Emma Peruzzi tra le Allieve Quarta Fascia e un tredicesimo posto di Linda Frasconi tra le Allieve Terza Fascia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -