16.7 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeCronacaDenunce: minorenni tentano furto, straniero svuota la cassa alla Casa del Popolo

Denunce: minorenni tentano furto, straniero svuota la cassa alla Casa del Popolo

-

Denunciate, da parte dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile, di due adolescenti, colte sul fatto nel tentativo di asportare svariati cosmetici da un negozio del centro di Montevarchi.

Le “gazzelle” della Compagnia di San Giovanni Valdarno  intervenute   presso un noto negozio del  centro valdarnese, appurano che le due ragazze, ancora minorenni, hanno tentato di impossessarsi di svariate confezioni di cosmetici, dopo aver rimosso i relativi dispositivi antitaccheggio,  le ragazze avevano cercato di nascondere la refurtiva all’interno dello zainetto di una delle due.

Non appena identificate e bloccate le autrici del furto (aggravato da violenza sulle cose, essendo stati asportati i dispositivi antitaccheggio), i Carabinieri le hanno portate in caserma , per gli accertamenti di rito, al termine dei quali hanno proceduto a deferirle in stato di libertà alla Procura della Repubblica dei Minorenni per tentato furto aggravato in concorso.

Sempre a Montevarchi è stata presa di mira dai ladri la Casa del Popolo, di via Burzagli, in pieno giorno, ignoti, tra le ore 10:30 e le ore 11:00 circa del mattino, eludendo la sorveglianza del barista, si sono introdotti all’interno di un locale privato dell’esercizio, da dove hanno rubato 600 euro, dalla cassa.
Grazie al  circuito di videosorveglianza interna e al pedinamento elettronico tramite rete di videosorveglianza urbana è stato identificato in un 30enne di origini straniere, gravato da svariati precedenti di polizia.
L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per furto aggravato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -