18 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 2, 2024
HomeSaluteArezzo: la Asl getta le basi per l'ospedale del futuro

Arezzo: la Asl getta le basi per l’ospedale del futuro

Tecnici e professionisti sanitari dell'ospedale aretino protagonisti attivi del masterplan del nuovo San Donato D'Urso "Vogliamo dare alla città di Arezzo l'ospedale del terzo millennio, sicuro e innovativo"

-

“La città di Arezzo merita un “nuovo” ospedale e l’Azienda Asl Tse ha intenzione di mettere in campo tutte le forze e tutti i canali per realizzare quanto deliberato ovvero il Masterplan con tutti i lavori che vorremo realizzare nei prossimi anni per il San Donato. Un progetto ambizioso e prezioso perché nato da una visione unitaria dell’Azienda, dei suoi medici e dei suoi tecnici”
Spiega il direttore Generale Asl Tse Antonio D’Urso.

Stessa locazione, stessa forma, ma un aspetto ed un carattere decisamente più innovativo a dispetto del suo quasi mezzo secolo di vita.
Il Masterplan è un documento contenente tutti i passaggi della trasformazione dell’ospedale ed è nato dalla sinergia tra tecnici e professionisti sanitari della Asl Tse per mettere nero su bianco l’aspetto e la funzionalità che dovrà avere la struttura con l’attenzione alla separazione dei percorsi, la coerenza dell’assetto e la sicurezza.
Un ospedale performante e attrattivo per le migliori professionalità e ancora piu rispondente ai bisogni dell’utenza.

“Gli assistiti che entreranno al San Donato di Arezzo del futuro- continua D’Urso- dovranno avere la sensazione di trovarsi in un ospedale 4.0 con tutti i comfort e le caratteristiche tecnologiche del caso.

L’Azienda crede fortemente in questo progetto e auspica, con il sostegno di Regione Toscana, ma anche con il supporto di tutta la comunità, la sua complessiva realizzazione come soluzione a tutte le istanze e alle esigenze degli operatori che ci lavorano, dando sostegno costante agli ingegneri, valutando e curando ogni aspetto che metta in relazione la qualità delle cure, l’utilizzo di nuove tecnologie come la telemedicina, la sicurezza e l’efficientamento energetico non trascurando infine elementi estetici che diano anche un apporto all’immagine della città come il rifacimento della facciata.

D’altra parte gli investimenti e le prospettive sono importanti per garantire un alto livello delle cure e dell’accoglienza ed ogni novità che stiamo già apportando da due anni a questa parte va in questa direzione, come l’avvio dei lavori per migliorare la viabilità esterna, il rifacimento del blocco operatorio e delle terapie intensive”.

Durante la fase dei cantieri l’attività verrà garantita grazie ad un volano provvisorio che fungerà da appoggio ai servizi oggetto di ristrutturazione e gli ospedali della rete di Sansepolcro, Bibbiena e Cortona faranno la loro parte per far in modo che nessuna prestazione venga persa durante il periodo dei lavori.

Nel Masterplan Il programma di attuazione è suddiviso e cadenzato in step.
L’Asl Tse, per la città di Arezzo, pensa quindi in grande, riconoscendo l’importanza dell’ospedale attualmente 26esimo in Italia nella classifica dei besti italian Hospital.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -