TempoBello? Macchè ! TempoDiPresaInGiro

Egregio assessore nonché vicesindaco Tanti, come Lei c’insegna, le parole hanno un senso e un peso, eccome!

Chiamare TempoBello, l’iniziativa del Comune per sostenere le famiglie nelle attività estive, ci pare una grande stronzata.

Perché?
Perché come è già successo, e qui repetita iuvanta sed stufant, si è ripetuto lo “schifo” delle altre due volte: alle 00,03 il bonus campi estivi risultava già esaurito.

Quindi, altro che TempoBello!

Semmai TempoDiPresaInGiro bella è buona.

Poi, e ci perdoni, qual è la logica di aprire il portale alle 00.00?
Orario decisamente non confacente ai bisogni delle famiglie!
Beh, evidentemente solo Lei ed il suo entourage ne apprezzano e ne condividono l’utilità.

Questa procedura, come Lei certamente sa, ha lasciato fuori, ancora una volta, tantissime famiglie che di questo servizio ne avevano necessità vista la scarsità di servizi.

Le politiche sociali non possono essere svolte a botta si spot, ma necessitano di pianificazione e, soprattutto, di una offerta continua e, ci permettiamo di aggiungere, verso tutte le fasce più deboli della popolazione.

Purtroppo, ciò non è accaduto e non solo questa volta.

La Vespa
Dotata di due formidabili antenne capta, nel territorio urbico locale, tutto quanto c'è di anomalo e, a suo insindacabile giudizio, usa il velenoso pungiglione per raccontare e denunciare. Mimetica e veloce vola di qua e di là, da un abuso ad uno sperpero; da un incarico in odore di favore ad un finanziamento dato per l'acquisto dei bigodini della nonna.

LASCIA UNA RISPOSTA