11.4 C
Comune di Arezzo
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaDue magrebini arrestati a Sansepolcro, spacciavano droga a prezzi competitivi

Due magrebini arrestati a Sansepolcro, spacciavano droga a prezzi competitivi

-

I Carabinieri di Sansepolcro arrestano in flagranza per detenzione a fini di spaccio due giovani magrebini di 19 e 27 anni e sequestrano circa mezzo chilogrammo di hashish dal quale sarebbe stato possibile ricavare 2860 dosi.

Durante un servizio preventivo di controllo del territorio i militari vedono un giovane aggirarsi con fare sospetto per le vie del centro storico di Sansepolcro, dopo averlo seguito per decine di metri, assistono all’episodio di spaccio.

L’operazione scatta grazie alla notevole esperienza dimostrata dai militari che lo seguono senza farsi notare per poi controllarlo, è un diciannovenne e incensurato, residente a Napoli.
Il giovane dopo aver ceduto 5,5 grammi di sostanza stupefacente a un 36enne e intascato 50 euro viene arrestato.

Gli investigatori risalgono subito a un pusher di livello superiore, 27enne anche lui incensurato, al quale effettuano una perquisizione domiciliare che consente di recuperare mezzo kilo di hashish destinato alla vendita al dettagli.

Lo stupefacente è nascosto in una cantina dove l’uomo tiene il proprio cane, oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento e denaro contante per complessivi € 1500 suddivisi in banconote di vario taglio.
La sostanza avrebbe fruttato al pusher diverse migliaia di Euro, con l’immissione sul mercato di centinaia di dosi.

Sequestrate anche diverse carte di credito e svolti approfonditi accertamenti sui numerosi conti correnti dell’uomo in cui esiti sono al vaglio degli investigatori.
I due sono tratti in arresto, al termine dell’udienza di convalida sono sottoposti alla misura cautelare personale con obbligo di dimora e permanenza domiciliare notturna.

L’operazione ha consentito di sgominare una vera e propria organizzazione al cui vertice era posto il 27enne che si avvaleva delle conoscenze del connazionale per ingaggiare nuovi clienti “sul campo”, offrendo la sostanza a prezzi estremamente competitivi.

Il diciannovenne è stato colto nelle ore successive in flagranza della violazione dell’obbligo di dimora nel comune di Sansepolcro e nuovamente tratto in arresto per poi essere associato presso la casa circondariale di Arezzo.

SORPRESO A VENDERE GENERATORI DI CORRENTE CONTRAFFATTI: DENUNCIATO

Durante un servizio mirato al contrasto delle truffe sul territorio, i militari del Nucleo operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Sansepolcro sorprendono un 42enne, pluripregiudicato, nel comune di Anghiari mentre tenta di vendere, al prezzo di 700 euro l’uno, cinque generatori elettrici con marchio “CE” contraffatto e non conforme alla normativa vigente nonché muniti di documenti palesemente artefatti.

I militari, a conclusione delle relative indagini denunciano l’uomo proveniente da Napoli che, nel tentativo di rendere maggiormente credibile la vendita, ha preso a noleggio una macchina di grossa cilindrata e indossa abiti riportanti il logo di una nota ditta del settore.
I cinque generatori sono sotto sequestro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -