13.6 C
Comune di Arezzo
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSaluteMangiare gli avanzi ci fa ingrassare

Mangiare gli avanzi ci fa ingrassare

-

E’ un fatto psicologico: quando mangiamo gli avanzi abbiamo la sensazione di portare a tavola quantità minori e di “tenerci leggeri”.

“Sappiamo che le porzioni maggiori fanno crescere il consumo – spiega al Daily Mail, Aradhna Krishna, professoressa di marketing alla University of Michigan Ross School of Business -.
Ma le porzioni grandi causano anche più avanzi da mangiare in seguito”.

“Gli avanzi, seppur abbondanti danno comunque la sensazione di un minor cibo ingerito rispetto al solito dice la professoressa.
E per questo le persone si sentono meglio e sentendosi meglio tendono a non seguire quegli accorgimenti sul controllo del peso”.

Cucinare i pasti invece ci aiuta a tenere meglio sotto controllo la situazione, consentendoci di dosare i condimenti e il quantitativo di sale, ma soprattutto le calorie ingerite.

Come fare a mantenere la dieta senza sprechi?
E’ importante fare una lista della spesa calcolata e non lasciarsi prendere la mano al supermercato, acquistando più del dovuto, attratti dalle offerte speciali.

Inoltre contenere le porzioni, usando i piatti piccoli, anziché quelli grandi, in questo modo quello che mangiate sembrerà di più e limiterete al massimo ogni spreco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -