16.7 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeProvocazioniArrivano i tirolesi in piazza Grande! All'armi, all'armi!

Arrivano i tirolesi in piazza Grande! All’armi, all’armi!

-

E’ annunciata un’invasione di tirolesi per questo fine settimana ad Arezzo. La battaglia per scacciarli non sarà affatto facile né breve. Bisognerà ricorrere all’araldo del Saracino per richiamare all’armi gli aretini.

Secondo gli esperti di strategia militare lo scontro potrà durare anche più di un mese, perché i tirolesi hanno riserve di cibo in quantità. Wurstel, crauti, maionese, carne alla griglia e stinchi al girarrosto permetteranno loro, rintanati nel grande chalet di legno, di sopravvivere a lungo e grassi.

A parte gli scherzi, ci chiediamo un’altra volta a cosa serva un mercatino tirolese in piazza Grande, sopratutto se sta lì un mese e mezzo e non porta alcun turista in più del solito. A occhio e croce parrebbe essere un modo per togliere qualche cliente ai commercianti locali nei fine settimana e mandare un po’ di soldi in Trentino Alto Adige, ma siccome ad organizzare il tutto è un sindacato dei commercianti aretini, allora si pensa che questi ultimi ne possano trarre un qualche vantaggio.

Chissà come saranno contenti i turisti natalizi (che non sono pochi) di trovare piazza Grande occupata dai tirolesi… scatteranno foto ricordo spettacolari!

A Innsbruck e Merano si stanno organizzando per ospitare, dall’anno prossimo, i mercatini toscani!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -