espinta dalla Procura della Repubblica l’istanza di dissequestro presentata dal Comune per l’asilo nido di Bibbiena. La struttura resta sotto sequestro.
La comunicazione è arrivata dopo il Consiglio comunale aperto con le famiglie. Il sindaco Filippo Vagnoli ha annunciato l’accelerazione sull’ipotesi di una sede temporanea presso la scuola dell’infanzia “Mencarelli” di Bibbiena Stazione, con verifiche già avviate insieme ad ASL e uffici tecnici.
Restano attive le altre misure: bonus economico comunale in arrivo, utilizzo dello spazio CIAF di Soci, confronto con la cooperativa, interlocuzione con la Regione Toscana e richiesta di deroga al Ministero per l’accesso anticipato alla scuola dell’infanzia.
Dura la posizione della minoranza, che contesta la mancata informazione preventiva sul rigetto dell’istanza e chiede decisioni rapide per soluzioni alternative.

