Un trentenne incensurato è stato arrestato dalla Polizia Stradale di Pian del Voglio per traffico di droga, dopo essere stato fermato sull’autostrada A1 con 23 chili di cocaina nascosti nella sua auto. L’uomo, intercettato sulla tratta Bologna-Roma, aveva nascosto la droga in due doppi fondi ricavati nella vettura, apribili solo tramite pulsanti nascosti vicino al volante.
Due giorni prima, il giovane era stato fermato per un controllo dagli agenti della Polstrada di Arezzo. Durante l’ispezione, la polizia aveva notato le modifiche alla macchina, ma i vani risultavano vuoti, quindi il trentenne era stato lasciato andare. Tuttavia, gli agenti, insospettiti, avevano allertato i colleghi per monitorare il veicolo.
Il giorno successivo, l’auto è stata fermata al casello di Sasso Marconi, nel bolognese, mentre viaggiava in direzione nord. Durante il controllo, i poliziotti hanno scoperto i 23 chili di cocaina suddivisi in 20 panetti, nascosti nei vani segreti. Il giovane è stato immediatamente arrestato e ora dovrà rispondere del reato di traffico di sostanze stupefacenti.