Oltre 200 atleti hanno partecipato alla 4ª edizione della Corsa Podistica organizzata dal Centro Commerciale Coop.Fi, che ha offerto una gara avvincente fino all’ultimo metro sia in campo maschile che femminile. La competizione si è svolta su un percorso apprezzato, attraversando il Parco Ducci e il Parco del Pionta, con il traguardo vicino al Centro Commerciale.
Ordine di arrivo 4^ Corsa Coop.Fi
Nella gara maschile, il giovane Giovanni Scatizzi, dell’Atletica Sestini, ha vinto in volata dopo una lunga lotta a tre contro Michele Pastorini ed Evgenii Krivoisheev, entrambi della U.P. Policiano. Pastorini ha condotto gran parte della gara, ma Scatizzi è riuscito a imporsi negli ultimi metri. A seguire, tra i piazzati, Graziani, Menonna, Notturni, Vannuccini e Lazzeri.
In campo femminile, Giulia Sadocchi (U.P. Policiano) ha battuto la compagna di squadra Valentina Mattesini in una volata decisiva.
Francesca Forte (Uisp Siena), che ha tenuto il ritmo fino al 7º km, ha chiuso terza, seguita da Virginia Leonardi della U.P. Policiano.
La manifestazione, partita alle ore 9:30 con lo starter dato dal direttore del Centro Commerciale Massimo Cappelli, ha visto la partecipazione di atleti da diverse regioni d’Italia.
Il percorso, oltre che competitivo, si è rivelato anche spettacolare, guadagnandosi l’apprezzamento di tutti i partecipanti.
Al termine della gara degli adulti, oltre 50 bambini hanno animato i rettilinei del centro commerciale, trasformando l’evento in una festa di sport e divertimento.
Tra i giovani vincitori, si sono distinti Vallelonga Febe, Severi Ettore, Nucci Davide e Zakkaria Moaad.
Il prossimo appuntamento podistico sarà il City Trail di Poppi, previsto per domenica 22 settembre.