Dopo tanti cibi da pidocchi, ragni, lombrichi, per il compleanno di Lesto, Mana ha voluto variare con il palombo fritto.
Tagliato il palombo a rotelle non tanto grosse, poi con la mano sinistra duttile, sbatteva tre uova in una scodella, sembrava un giocoliere del circo, e Ugo e Pino guardavano attoniti la prova culinaria della briciautonoma.
Era una esperienza di arte culinaria inserita nel l’intelligenza artificiale di Mana.
Lasciò le rotelle in infusione sull’uovo alquanto salato per qualche ora, per poi andarsi a farsi una lubrificazione al cesso.
( sono dei bisogni corporei che hanno queste, sempre pronte, briciautonome di 4 ° generazione).
Poi mezz’ ora prima di friggerle, cantando un motivo del milleseicentesimo e passa festival di Sanremo, le involto’ in un miscuglio di pangrattato, parmigiano e aglio e pure di prezzemolo con un po di sale e pepe.
Quando ebbe finito il suo capolavoro presento’ l’ opera in un vassoio contornata da spicchi di limone,……che famiglia felice!!!!
Festa in casa Marziti Mana ha fatto il palombo fritto
Il gossip di Cesare Fracassi
Una festa speciale per il compleanno di Lesto: Mana si cimenta nel palombo fritto, stupendo tutti con la sua arte culinaria.
-
Sostieni L'Ortica
Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal
- Advertisment -