11.5 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeCronacaMontevarchi: ruba valigia nel parcheggio della stazione: denunciato 

Montevarchi: ruba valigia nel parcheggio della stazione: denunciato 

-

A Montevarchi la Polizia di Stato ha denunciato per furto aggravato un ladro che la scorsa settimana aveva rubato una valigia nel parcheggio della stazione.

Questi i fatti: una signora di 65 anni, di professione medico, dopo aver parcheggiato la propria automobile nel posteggio della stazione ferroviaria scende  ed estrae  dalla vettura un trolley contenente i propri effetti personali – tra cui un Ipad – per recarsi con il treno, causa lavoro, in una città del nord.
Ricevuta una chiamata sul proprio cellulare, la signora rientra per qualche istante all’interno dell’auto e  una volta conclusa la conversazione, esce ma si accorge  che la valigia le è stata rubata.

La signora chiama quindi il numero d’emergenza, ed all’operatore del Commissariato di P.S. di Montevarchi, aggiungendo di non potersi recare a sporgere querela dato che, in tal caso, avrebbe perso il treno già prenotato.

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Montevarchi avviano comunque una tempestiva attività di approfondimento, attraverso le telecamere presenti, risalgono al momento del furto, individuando un’auto, parcheggiata a qualche decina di metri dove il ladro ripone il trolley, per poi allontanarsi a piedi.

Giunti all’identità del proprietario dell’automobile nella quale era stato nascosta la valigia  la appurato che è la stessa persona ripresa mentre si impossessa  del trolley, è stato disposto un servizio di osservazione e controllo sul posto, una volta riavvicinatosi, i poliziotti del Commissariato diretto dal Vice Questore Gian Fabrizio Moschini,  hanno fermato   identificato l’uomo, poi è stato rinvenuto e sequestrato il trolley sottratto al medico, con tutto il contenuto ancora al suo interno.

L’uomo, un 47enne residente in Valdarno, è stato denunciato ex artt. 624-625 C.P. (“furto aggravato”). Su disposizione del Pubblico Ministero il trolley con tutti gli effetti personali in è stato restituito alla legittima proprietaria, che nel frattempo, rientrata a Montevarchi, aveva sporto la denuncia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -