14.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeCronacaIn quattro nei guai per una truffa da 250 euro

In quattro nei guai per una truffa da 250 euro

Indagine dei Carabinieri di Cortona: denunciate quattro persone per truffa in concorso

-

I carabinieri della Compagnia di Cortona, al termine di una complessa ed articolata attività investigativa scaturita da una denuncia-querela presentata lo scorso 16 maggio 2022 da un imprenditore, hanno deferito in stato di libertà quattro persone alla Procura della Repubblica di Arezzo, per il reato di truffa in concorso.

Nel maggio 2022 la vittima, dopo aver visionato un sito per vendite on-line, aveva acquistato un cellulare smart-phone alla cifra di 250 euro circa, effettuando il pagamento mediante bonifico su un conto, il cui codice IBAN gli era stato indicato dal venditore, senza mai ricevere l’oggetto.

Le indagini hanno permesso di identificare una donna, conosciuta alla Forze dell’Ordine e intestataria del conto su cui era confluito il provento della truffa; l’importo veniva poi distratto facendolo confluire su altre carte, intestate agli altri tre soggetti indagati.

Uno dei denunciati, inoltre, è risultato essere intestatario fittizio di numerosi numeri telefonici utilizzati per la commissione di analoghi reati in campo internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -