13.7 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeCronacaEvade dai domiciliari per rubare finisce in carcere 22enne pluripregiudicato

Evade dai domiciliari per rubare finisce in carcere 22enne pluripregiudicato

Avrebbe dovuto restare a casa per gli arresti domiciliari e invece esce per commettere un furto.

-

Ieri gli uomini della Squadra Mobile di Arezzo, con il contributo del personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari che ha disposto la custodia cautelare in carcere per un ventiduenne pluripregiudicato in aggravamento degli arresti domiciliari cui era sottoposto dal 22 marzo scorso per aver messo a segno numerosi furti in esercizi commerciali di Arezzo  e di Montevarchi tra il settembre del 2022 ed il gennaio del 2023.

Lunedì scorso, alla Sala Operativa della Questura aretina è arrivata la segnalazione del furto di tre paia di occhiali di ingente valore.
Gli agenti delle Volanti, sulla base della descrizione dei testimoni e dalla visione delle immagini di videosorveglianza del negozio, hanno intuito che l’autore potesse essere il ragazzo arrestato qualche giorno prima e si sono messi alla sua ricerca constatando che era evaso.

Rintracciato poco dopo, il giovane si era disfatto della refurtiva, ma dalle indagini della Squadra Mobile, coordinata dal dottor Sergio Leo, è emerso che era il responsabile del colpo e per questo è stato richiesto l’aggravamento della misura già in atto, disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Terminate le formalità di rito il ventiduenne è stato associato alla Casa Circondariale di Arezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -