12 C
Comune di Arezzo
lunedì, Aprile 1, 2024
HomeProvocazioniPupo un eroe aretino

Pupo un eroe aretino

-

L’aretino Enzo Ghinassi, in arte Pupo, è stato informato dal ministero degli Esteri Italiano di essere stato inserito dal governo dell’Ucraina in una lista nera, quella degli indesiderati, dei criminali.

La sua colpa è di aver partecipato al festival russo della canzone di guerra tenutosi a Jalta, nella Crimea occupata dai russi.

Ora Pupo che partecipa ad un festival della canzone di guerra con “gelato al cioccolato” è già di per sé un ossimoro, a meno che la canzone non nasconda significati profondi e rivoluzionari con quel “dolce e un po’ salato” che potrebbe intendere a delle dure restrizioni alle libertà.

In fondo come spia russa ce lo vediamo bene dirigere le operazioni dal suo hotel di Laterina intese a destabilizzare il mondo.

Ora lui afferma che il prossimo aprile tornerà di nuovo in Crimea, e lo farà con convinzione e senza alcun timore.

Noi aretini dobbiamo proteggerlo e, prima che lo arrestino, organizzeremo una fiaccolata, in onore del nostro eroe, cantando tutti insieme: su di noi nemmeno una nuvola…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -