HomeSatira civicaPupo un eroe aretino

Pupo un eroe aretino

-

Pupo un eroe aretino

L’aretino Enzo Ghinassi, in arte Pupo, è stato informato dal ministero degli Esteri Italiano di essere stato inserito dal governo dell’Ucraina in una lista nera, quella degli indesiderati, dei criminali.

La sua colpa è di aver partecipato al festival russo della canzone di guerra tenutosi a Jalta, nella Crimea occupata dai russi.

Ora Pupo che partecipa ad un festival della canzone di guerra con “gelato al cioccolato” è già di per sé un ossimoro, a meno che la canzone non nasconda significati profondi e rivoluzionari con quel “dolce e un po’ salato” che potrebbe intendere a delle dure restrizioni alle libertà.

In fondo come spia russa ce lo vediamo bene dirigere le operazioni dal suo hotel di Laterina intese a destabilizzare il mondo.

Ora lui afferma che il prossimo aprile tornerà di nuovo in Crimea, e lo farà con convinzione e senza alcun timore.

Noi aretini dobbiamo proteggerlo e, prima che lo arrestino, organizzeremo una fiaccolata, in onore del nostro eroe, cantando tutti insieme: su di noi nemmeno una nuvola…

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Punture scelte

Alta velocità, da Arezzo alla Campania i comitati fanno rete: «I treni servono ai cittadini, non alle cartine»

Ad Arezzo incontro tra SAVA e Comitato Sicignano-Lagonegro. Alberti e Panetta chiedono collegamenti accessibili, contestano le ipotesi delle stazioni AV di Creti e Padula e chiamano in causa Giani e Fico.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕