L’amore del sindaco oltre i confini del Coronavirus

 Pochi si saranno accorti, tutti presi dai crudi numeri che ogni sera vengono snocciolati, che durante la conferenza stampa del sindaco Ghinelli, stasera è avvenuto un fatto che tocca il cuore.

Infatti, ad un certo punto, il sindaco sembra aver perso il filo, chiede scusa, sembra cercare affannosamente alcuni appunti.

Noi, che un cuore l’abbiamo, pensiamo invece che abbia visto il commento che scivolava nel video della sua fidanzata Marjorie Layden che gli scriveva dall’altro capo del mondo:

“Grazie mio caro Alessandro per la bellissima foto degli Stati Uniti e dell’Italia” finendo con un cuore rosso rosso.

In fondo in questi periodi, a parte le nostre satire, ci fa piacere vivere con il sindaco, che a quanto dice , abita solo soletto, certe passioni che ci fanno capire l’importanza dell’amore.

Oh sindaco, però, quando tutto questo sarà finito, vogliamo essere invitati al matrimonio così tante volte rinviato!

Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

LASCIA UNA RISPOSTA