17 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeCronacaIspezioni dei carabinieri nei locali notturni, in tre nei guai,

Ispezioni dei carabinieri nei locali notturni, in tre nei guai,

-

Nella notte tra venerdì e sabato i militari della Compagnia Carabinieri di Arezzo, con i colleghi  Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Firenze e  Ispettorato del Lavoro di Arezzo,

nel  corso di un servizio mirato al controllo dei locali notturni,  ispezionano un ristorante etnico ed un Night Club di Arezzo.

Durante il controllo presso il ristorante, i militari denunciano P.L. ill titolare,  un 28enne cinese, per le violazione della normativa sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, per la scarsa igiene delle cucine e per 3 lavoratori in “nero” presenti.

Presso il night club, invece, denunciano a piede libero il titolare, italiano di 51 anni, per violazione della normativa sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e per la presenza di 2 lavoratrici assunte in “nero”, di cui una risultata irregolare sul territorio nazionale.

Quest’ultima, all’atto del controllo, fornisce false generalità ai carabinieri così anche lei è denunciata in stato di libertà per il reato di falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità.

Al termine dell’attività vengono  elevate multe  penali ed amministrative ai due titolari per un ammontare di circa 22.000 euro.

Nei confronti del Night è scattato il provvedimento della sospensione dell’attività imprenditoriale per aver impiegato una forza lavoro al “nero” superiore al 33% dei lavoratori presenti.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -