La coppa dei campioni AIA

La sezione aretina dell’Associazione arbitri italiani organizza, con il patrocinio del Comune di Arezzo, la settima edizione della coppa dei campioni AIA, uno degli appuntamenti più partecipati e attesi dell’estate per gli arbitri italiani.

Un evento che raccoglie le adesioni di 15 sezioni di 15 città italiane per un totale di 300 persone, fra associati AIA e loro familiari, che raggiungeranno Arezzo nel fine settimana dal 21 al 23 giugno, quello della Giostra del Saracino edizione notturna.

E a proposito di questa coincidenza, gli ospiti saranno accompagnati nei vari quartieri il venerdì sera dagli arbitri aretini, rigorosamente quartieristi.

Il sabato saranno tutti in Piazza Grande a seguire dal vivo la rievocazione.

Le partite di calcio a 5 si svolgeranno nelle strutture sportive della “cittadella dello sport”, il club Occhi Verdi e l’Arezzo Academy. Il venerdì e il sabato sono dedicati alla fase eliminatoria, la domenica mattina si disputano le finali dalle 10.

Le premiazioni vedranno la partecipazione del sindaco Alessandro Ghinelli e del campione del mondo di Spagna 82 Ciccio Graziani.

Quest’anno le città partecipanti sono: Albano Laziale, Ancona, Bologna, Cagliari, Fermo, Mestre, Milano, i campioni in carica, Nichelino, Nola, Perugia, Pisa, Ravenna, Reggio Emilia, Reggio Calabria, Salerno. Si sfideranno in 3 i gironi da 5 squadre ciascuno per poi accedere agli scontri diretti articolati in semifinali e finali.
Il sorteggio ha prodotto queste composizioni: Milano, Cagliari, Nichelino, Mestre, Bologna.
Perugia, Reggio Calabria, Nola, Reggio Emilia, Albano Laziale.
Fermo, Ravenna, Pisa, Salerno, Ancora.

Ufficio Stampa
Comunicati stampa Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

LASCIA UNA RISPOSTA