19.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeProvocazioniLa saga del Nana

La saga del Nana

-

Chi ha paventato il rischio che la rivoluzione a livello dirigenziale ed organizzativo  attuata dall’Assessore alla Giostra del Saracino Gamurrini con l’abolizione dell’Istituzione Giostra e la creazione della Consulta dei Quartieri e del Consiglio della Giostra (quest’ultimo altrimenti detto Comitato della Festa) possa ridurre la più importante manifestazione cittadina ad una sagra, e’ stato prontamente accontentato.

È di oggi, infatti, la notizia della nomina a Coordinatore di Regia del ” Nana “, al secolo Gianni Sarrini, personaggio popolare e storico del Quartiere di Porta S.Andrea e della Giostra in genere, in cui ha ricoperto vari ruoli.

Aldilà dell’ironia – il buon Gianni non ce ne vorrà certamente se abbiamo scherzato sul suo soprannome -, l’esperienza e la conoscenza della Giostra in tutti i suoi aspetti da parte del nuovo Regista, che, come (per la verità, senza che ce ne fosse alcun bisogno !) ha tenuto a precisare l’Assessore, non è stato scelto per motivi politici, costituiscono una valida garanzia che il Saracino non prenderà la strada di Montagnano.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Etrusco
Etrusco
Aretino doc, la mia grande aspirazione era quella di diventare giornalista ed invece ho fatto per più di 40 anni tutt'altra professione. In gioventù' ho scritto articoli per giornali umoristici universitari del tipo La Bombarda ed Il Pungiglione ed, in seguito, dopo la laurea, sono stato nello staff di televisioni e radio private aretine. Sono da sempre appassionato di sport, che ho praticato sia a livello semiprofessionistico, sia dilettantistico. Sono un innamorato della Giostra del Saracino, nella quale per alcuni anni ho avuto un certo ruolo. A chi mi dice che ho un brutto carattere, perché troppo polemico, rispondo come diceva il Presidente Pertini che " soltanto chi ha carattere, ha un brutto carattere ". Ho fatto tante cose in vita mia e spero che questa non sia l'ultima.=

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

I maestri della simulazione

Di curiosità in curiosità

Arezzo batte Firenze 3 a 1

- Advertisment -