HomeSatira civicaCiao Artemio, l’Ortica è orgogliosa d’averti avuto come amico

Ciao Artemio, l’Ortica è orgogliosa d’averti avuto come amico

-

Ciao Artemio, l’Ortica è orgogliosa d’averti avuto come amico

All’angolo tra via Cavour e Via Cesalpino resteranno i tuoi ori quattrocenteschi, resterà la tua vetrina, più che di Grace Gallery, di un corridoio vasariano nella città del Vasari.
Resterà indelebile il ricordo di un antiquario, Artemio Buzzi, erede ideale di Ivan Bruschi, principe di tutti gli antiquari aretini.
Ma da oggi in quell’angolo manca un pezzo di città, intorno al quale era facile anche per i turisti capire che cosa li aspettava, dopo aver risalito il Corso.
Manchi tu Artemio,ambasciatore dell’arte e della vita di Arezzo, capace di vestirti, come un camaleonte, da Vasari e un minuto dopo da Pietro Aretino.
A noi dell’Ortica piace ricordarti anche come maestro di ironia pungente.
Ti avremo sempre nel cuore e anche per te continueremo a pungere.
Anzi, se lassù c’è qualche angelo birichino, faccelo sapere.
Due righe sull’Ortica non gliele risparmieremo.

1 COMMENTO

Comments are closed.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Pergine, il doposcuola prende la laurea: da 899 a 2.160 euro e il pranzo te lo porti da casa

Famiglie in protesta a Pergine Valdarno per il costo del doposcuola: la quota passa da 899,40 a 2.160 euro per l’anno scolastico 2026/27. Il sindaco Jacopo Tassini spiega che la prima gara era andata deserta e si dice disponibile a incontrare i genitori.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

I più letti della settimana

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕