HomeSatira civicaTra Castiglion Fiorentino e Rigutino

Tra Castiglion Fiorentino e Rigutino

-

Tra Castiglion Fiorentino e Rigutino

I casi sono due: o vanno via loro o andiamo via noi.
I profughi, anzi non sappiamo più come chiamarli per essere politicamente corretti, sono troppi e hanno invaso le nostre terre.
Anzi le nostre strade perché sono sempre li a bighellonare.

Sono tutti giovani, ben messi e stanno tutto il giorno, e la notte pure, al giro.
Tra Castiglioni e Rigutino c’è una concentrazione incredibile.
Tutto il giorno li vedi per la strada, o con il cellulare o con il pallone in mano, in attesa dell’ora di pranzo e di cena.
E poi dopo aver mangiato si rifiondano in strada.
Non fanno niente tutto il giorno, da mesi e non faranno niente, di buono, per altri mesi.

Tra un po’ il gruppo di Rigutino si collegherà con quelli di Castiglioni tanto per socializzare, fraternizzare e via dicendo.

Intanto gli sbarchi non si fermano e ora che arriva il bel tempo aumenteranno.
Le istituzioni stanno a guardare e magari allestiscono per loro il wi fi, perché non si nega a nessuno.
L’ozio è il padre dei vizi dicevano i nostri vecchi e avevano ragione da vendere.

Io penso che noi non dobbiamo andare via, ma debbano andare via loro attraverso un umano rimpatrio… naturalmente
E prima si fa e meglio è.

.

Domenico Nucci
Domenico Nucci
Nato a Castiglion Fiorentino nel 1957. Dal 1984 al 1999 fa il Direttore dei Penitenziari tra i quali L'Asinara, Nuoro, Locri e Porto Azzurro per oltre 10 anni. Nel 1999 lascia il Ministero della Giustizia e si iscrive all'Ordine degli Avvocati di Arezzo dove esercita ancora la professione forense.

Punture scelte

Alta Velocità, SAVA punta su Rigutino: il PIL può crescere. Per ora crescono soprattutto i comunicati

Il Comitato Stazione AV Arezzo torna a sostenere Medioetruria a Rigutino, richiamando gli studi sugli effetti economici dell’Alta Velocità. Nel mirino anche la posizione di Confindustria sul futuro della stazione.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

Proposta indecente

Maria Elena Boschi

Gratien Alabi

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕

Le vignette dell’Ortica

Sulla Cethosia biblis…

Bradi Pit incontra una Cethosia biblis nella nuova vignetta di Giuseppe Scapigliati per L’Ortica.