12.5 C
Comune di Arezzo
lunedì, Aprile 15, 2024
HomeProvocazioniDonne! E' arrivato il trombino!

Donne! E’ arrivato il trombino!

-

El ventidua de settembre c’è il Fertility Day e par che tutte le donne giovani e fertili debban trombare co’ l’omini (fertili anche loro) per rimanere incinte. Le liste pe’ l’iscrizioni del’omini fertili sono aperte da poco e de già s’è presento ‘n gran numero de candidati. Da lunedì ‘ngomincion le verifiche per vede’ se chi se propone è fertile perdavero. Anche le donne cihan le su’ liste, ma par che lì le candidate sion pochine, sicchè c’è ‘l caso che a ‘na donna sola, vogliosa de rimanere ‘ncinta, gni tocchi anche ‘na diecina d’omini assatanati.

Una tasche forze de dottori e dottoresse, nei giorni prima del ventidua farano ‘l giro dele case per insegnare a tutti come se fa a fare i fijoli. Per chj ‘n ce volesse parlare basterà comportasse come coi venditori de rose n’i ristoranti o queli de contratti telefonici a casa e nel’uffici.

“Donne! E’ arivato ‘l trombino!” se sentirà berciare ‘l ventidua de settembre.

Renzi ha detto che lu’ ‘nne sapia niente… Accident’a noi che se pagheno…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -