HomeCronacheSportSettore Giovanile Femminile: risultati contrastanti per l’ACF Arezzo tra Primavera e Play...

Settore Giovanile Femminile: risultati contrastanti per l’ACF Arezzo tra Primavera e Play Off

Due vittorie nette nei Play Off per Under 17 e Under 15, passo falso della Primavera a Milano

-

Settore Giovanile Femminile: risultati contrastanti per l’ACF Arezzo tra Primavera e Play Off

Due vittorie nette nei Play Off per Under 17 e Under 15, passo falso della Primavera a Milano

Trasferta amara per la Primavera dell’ACF Arezzo, mentre arrivano due convincenti successi esterni nei Play Off per Under 17 e Under 15 amaranto, entrambe vittoriose con un netto 4-0.

Primavera: Inter – ACF Arezzo 4-0

Impegno difficile a Milano per la Primavera amaranto, attesa dallo scontro diretto contro l’Inter, diretta inseguitrice in classifica. La gara si mette subito in salita per la squadra di mister Marco Merola: le nerazzurre sbloccano il risultato nei primi minuti con Santoro e raddoppiano all’11’ con Romanelli. L’ACF Arezzo fatica a reagire e al 20’ è ancora Santoro a colpire per il 3-0.
Nella ripresa l’Inter trova il quarto gol con Cotugno. Negli ultimi quaranta minuti le amaranto provano a riorganizzarsi, creando anche alcune occasioni offensive, senza però riuscire a riaprire il match. Il 4-0 finale consente all’Inter di agganciare l’ACF Arezzo in classifica.
Under 17: SS Romulea – ACF Arezzo 0-4

Esordio positivo nei Play Off per l’Under 17 amaranto, impegnata a Roma contro la SS Romulea. Le ragazze di mister Michele Spataro partono con grande intensità, rendendosi pericolose sin dai primi minuti. Dopo mezz’ora Toscano sblocca il resultado di testa, mentre poco prima dell’intervallo Franchetti firma il raddoppio con un elegante pallonetto.
Nella ripresa l’ACF Arezzo controlla il match e al 60’ arriva il 3-0: Franchetti calcia dal limite, il portiere respinge e Meniconi è pronta sulla ribattuta. A cinque minuti dal termine Valenti chiude definitivamente i conti sul 4-0.

Under 15: Roma Calcio Femminile – ACF Arezzo 0-4
Secondo turno dei Play Off e altra prova di forza per l’Under 15 amaranto sul campo della Roma Calcio Femminile. Dopo un avvio equilibrato, le ragazze di mister Carmelo Gabriele prendono campo e al 17’ passano in vantaggio con Cannone, finalizzando una bella azione corale. Cinque minuti più tardi De Santi raddoppia con un preciso diagonale.
Nella ripresa la Roma prova a reagire, ma la difesa amaranto concede pochissimo. Nel finale arrivano anche le reti di Lalli e Migliorini L., che fissano il risultato sul 4-0. Un successo che, complice il risultato dell’altro campo, vale la qualificazione alla fase nazionale con un turno di anticipo.

Un fine settimana che conferma la crescita del settore giovanile femminile amaranto, capace di distinguersi nei Play Off nonostante lo stop della Primavera.

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Castiglion Fiorentino, Caffè Letterario al Cassero: Rinascimento contesta l’uso occasionale

Il gruppo consiliare Rinascimento Castiglionese critica la gestione dello spazio al Cassero e propone aperture coordinate con i musei. Nel comunicato richiama 113.000 euro di risorse pubbliche.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕

Le vignette dell’Ortica

Scherza coi santi ma lascia stare i giaguari

Bradi Pit osserva un frate alle prese con la fratellanza animale: la nuova vignetta di Giuseppe Scapigliati.