25.5 C
Comune di Arezzo
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeProvocazioniEx Lebole, via ‘sti poveracci! Ora ce fa le mutande Prada… co’...

Ex Lebole, via ‘sti poveracci! Ora ce fa le mutande Prada… co’ la benedizione dei padroni

Sfrattati a calci dall’ex Lebole: da fabbrica a rifugio, ora si passa a passerella.

-

Stamattina all’alba, giù botte e fischietti: han fatto pulito all’ex Lebole, quell’ammasso de capannoni abbandonati dove nun ci si faceva più moda, ma si tirava avanti a stento coi materassi zozzi, fornelli a bombola e sogni fraddici

Ce n’hanno tirati fori ‘na decina — italiani, stranieri, poveri cristi — ma quelli che ci dormivan là dentro ereno minimo cento, solo che ‘sti ultimi giorni s’eron messi nei buchi come i gatti.

La famiglia Carrara, che dell’area ne fa la guardia col binocolo da Pistoia, ha fatto l’esposto: e via, giù coi carabinieri, polizia, municipale e compagnia cantante. S’è vista più gente stamani lì che pel Corso la domenica.

Ma senti un po’: a luglio tutta ‘sta robbaccia passerà a Patrizio Bertelli, el marito de Miuccia, quello di Prada. Sì, proprio lui. Quindi addio puzza de piscio, ora ariva lo stilista e magari ce fa pure el museo del mocassino.

Nel frattempo, l’area sarà sorvegliata a vista, manco fosse un deposito d’oro,  che se un altro prova a rifarsi il letto lì dentro lo prendon per terrorista.

Gli sfrattati? Denunciati per invasione, mica per sopravvivenza. E la città guarda e fa spallucce. Tanto ora arriva la moda, e vu’ mette’ quanto fa chic la fame… s’è firmata?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Gino Perticai
Gino Perticai
Dal 1973 nel mondo della comunicazione, una breve esperienza Milanese con A.P.C. agenzia di Marketing, con l’avvento delle prime radio in Fm inizia una serie di esperienze nelle radio locali: Radio Torre Petrarca, Radio OK, Golden Radio, Radio Life,  fino al 1998 momento in cui l’innata curiosità e la voglia di sperimentare novità lo portano a maturare il primo interesse sul world wide web. E' da lì che nel 2000 nasce l’idea delle prime testate regionali on line. Fonda Arezzo Notizie e la dirige fino al Giugno 2016. l'Ortica è la sua nuova scommessa.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal