Sono ufficialmente aperte le domande per la concessione in uso temporaneo di palestre comunali, scolastiche e campi da calcio nel Comune di Arezzo, relative alla stagione sportiva 2025-2026.
Possono presentare richiesta le associazioni e società sportive, federazioni, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate, associazioni benemerite, gruppi sportivi militari e corpi civili dello Stato con sede legale ad Arezzo o nei Comuni limitrofi. Sono ammesse anche le basi associative sportive, tramite richiesta inoltrata dall’ente di promozione sportiva a cui sono affiliate, purché riconosciuto dal CONI.
L’assessore allo sport Federico Scapecchi ha illustrato le due principali novità di quest’anno:
-
Aumento degli impianti disponibili, che passano da 20 a 21, grazie all’inserimento del campo da calcio “Buonconte da Montefeltro” in via Pier Luigi da Palestrina.
-
Spazi riservati agli enti di promozione sportiva, che avranno accesso ad alcune fasce orarie serali nel palazzetto Cerbai di San Lorentino e nelle palestre di Pescaiola, Rigutino e Palazzo del Pero.
«Abbiamo accolto la proposta emersa dall’ultima Consulta comunale dello sport – ha dichiarato Scapecchi – riservando spazi a realtà che organizzano attività sportiva solo tramite enti di promozione. Questo dimostra ancora una volta come il confronto con il territorio sia centrale nei processi decisionali dell’amministrazione. Ringrazio il CONI per la collaborazione e ricordo il valore dell’unanimità raggiunta su queste novità all’interno della Consulta».
Come fare domanda
Le istanze vanno presentate esclusivamente online, entro giovedì 3 luglio, tramite il portale dedicato del Comune di Arezzo:
http://telemoney.cloud/sport/comune-arezzo
È necessario autenticarsi con SPID, CNS o CIE.
Per supporto tecnico è attivo il Call Center EASY SPORT PA al numero 0825 1806043, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Ulteriori dettagli sono disponibili alla pagina informativa:
https://bit.ly/ImpiantiSportiviAR25_26