Intervento di soccorso nel bosco: i Vigili del Fuoco salvano cercatore di funghi infortunato

Un cercatore di funghi si infortuna alla caviglia nei boschi del Monte Cucco. L'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Bibbiena e dell'elicottero Drago ha permesso il suo recupero in una zona impervia

0
496

Questa mattina, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bibbiena, supportati dall’elicottero Drago, sono intervenuti nei boschi del Monte Cucco, in località La Villa, nel comune di Pratovecchio-Stia , per soccorrere un uomo infortunato. L’uomo, impegnato nella raccolta di funghi, si è procurato una lesione alla caviglia in una zona impervia del bosco.

Grazie al tempestivo intervento della squadra di Bibbiena, che ha raggiunto l’infortunato a piedi, e degli elisoccorritori calati dall’elicottero Drago, la persona è stata immobilizzata in sicurezza. Successivamente, è stata sollevata tramite verricello e trasportata a bordo dell’elicottero fino alla piazzola dell’elinucleo.

Ad attenderlo sul posto, un’ambulanza dell’emergenza sanitaria, che ha provveduto a trasportare l’uomo all’ospedale per le cure necessarie. L’intervento rapido e coordinato ha permesso di soccorrere efficacemente l’infortunato, nonostante la complessità della zona boschiva in cui si trovava.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui