Nella prima fase amaranto in un girone quasi tutto toscano poi incrocio con Piemonte e Lombardia
Nei giorni scorsi il Consiglio Federale della Federazione Italiana Pallacanestro ha ratificato la composizione ufficiale dei gironi del campionato di Serie B. La Scuola Basket Arezzo è stata inserita nella “Division B” della Conference Nord Ovest, assieme a tutte le altre squadre toscane e allo Spezia Basket Club.
Da segnalare la presenza di tre formazioni senesi: oltre alla Virtus Siena di coach Evangelisti, la SBA sfiderà anche il Costone, fresco vincitore del campionato di Serie C, e la Mens Sana, che è stata ripescata. Quest’ultima aggiungerà ulteriore prestigio a un campionato che si preannuncia particolarmente competitivo, con molte squadre che si sono rafforzate durante il mercato.
Nuova la formula che attende la squadra di coach Fioravanti: nella stagione 2024/2025, infatti, al termine della prima fase le prime sei classificate si qualificheranno per la fase che porta ai Playoff, mentre le altre dovranno lottare per evitare la retrocessione. Nella seconda fase, le squadre si confronteranno con quelle provenienti dalla Division A, comprendente compagini piemontesi, lombarde e la ligure Pallacanestro Sestri, portandosi dietro i punti degli scontri diretti maturati nella prima fase.
Elenco completo delle squadre che la Scuola Basket Arezzo affronterà nella prima fase:
- Spezia Basket Club
- Costone Siena
- Etrusca San Miniato
- USE Basket Empoli
- Basket Cecina
- ABC Castelfiorentino
- Basket Olimpia Legnaia Firenze
- Virtus Siena
- Dany Basket Quarrata
- Basketball Club Lucca
- Mens Sana Basketball Siena
Nella Foto di Raul Dominici: Facundo Toia