18.3 C
Comune di Arezzo
lunedì, Luglio 8, 2024
HomeSportLaura Abenante, giovane karateka dell'Accademia Karate Casentino, si prepara a sfidare i...

Laura Abenante, giovane karateka dell’Accademia Karate Casentino, si prepara a sfidare i migliori talenti mondiali nella Youth League

Laura Abenante, giovane promessa del karate dell'Accademia Karate Casentino, si prepara a calcare il tatami nella prestigiosa Youth League, la coppa del mondo giovanile di karate, che si terrà a La Coruña, Spagna, dal 16 al 19 maggio

-

Laura Abenante, talentuosa karateka casentinese, si appresta a rappresentare l’Accademia Karate Casentino nella Youth League, un evento che vedrà i migliori giovani karateka di sessantaquattro Paesi di tutto il mondo sfidarsi in intense competizioni.
Abenante, classe 2007, ha già accumulato esperienza internazionale, avendo partecipato con successo alla Youth League lo scorso settembre a Merida, Messico.

Obiettivo della giovane atleta è conquistare punti per il ranking mondiale e italiano, mirando a guadagnare una convocazione nelle future squadre giovanili della nazionale.
Il suo impegno e la sua dedizione sono testimoniati dai risultati ottenuti nelle ultime competizioni, incluso un bronzo ai Campionati Italiani Juniores.

Guidata dai maestri Luca Boldrini e Filippo Oretti dell’Accademia Karate Casentino, Laura ha dimostrato un notevole sviluppo tecnico, fisico e mentale. Il suo 2024 è stato caratterizzato da successi internazionali, tra cui un argento e un bronzo in eventi di alto livello come l’Open d’Italia di Riccione e la Karate Open League di Padova.

La competizione a La Coruña segna l’inizio della stagione nella Youth League per Abenante, che mira a rappresentare al meglio la propria nazione anche nelle prossime tappe a Poreč, Croazia, e a Venezia.

Campionati Italiani della categoria Esordienti

L’Accademia Karate Casentino continua a ottenere successi, come dimostrato dalle prestazioni ai Campionati Italiani della categoria Esordienti, dove tre atleti si sono qualificati per le finali nazionali.

Filippo Oretti, uno dei maestri di Laura, sottolinea il talento e l’impegno della giovane atleta, che si distingue tra i migliori in Italia e che sarà una fonte di ispirazione per i giovani karateka dell’Accademia Karate Casentino. Abenante affronterà la coppa del mondo con determinazione, pronta a crescere sia sportivamente che umanamente attraverso questa preziosa esperienza.

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -