12 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeSportGubbio: Campionati Italiani Staffette, la squadra femminile della U.P.Policiano vince il titolo

Gubbio: Campionati Italiani Staffette, la squadra femminile della U.P.Policiano vince il titolo

Altri successi con Graziani alla Maratonina di Pieve di Cento e Scaglia nella 58 km della Strasimeno

-

La squadra rosa della U.P.Policiano (Mattesini-Volpi-Leonardi –Nocentini) vince il titolo Italiano ai campionati Italiani Staffette a Gubbio

Un fine settimana coronato da tanti successi per i colori della Unione Polisportiva Policiano partendo da Venerdì con il titolo Italiano di Valentina Mattesini nei 3.000 indoor ad Ancona ed il 5° posto di Graziani , il sabato con il titolo Italiano nella Staffetta di Cross a Gubbio con il quartetto: Valentina Mattesini-Virginia Leonardi-Francesca Volpi e Veronica Nocentini.

Nella giornata di ieri gli atleti erano impegnati in 3 fronti , ai campionati Individuali di Cross sempre a Gubbio alla Mezzamaratona di Pieve di Cento e la Strasimeno.

A Gubbio la squadra Femminile quarta tra le toscane si è ben comportata con Mattesini-Leonardi e Nocentini nonostante per alcune aver gareggiato tre giorni di seguito.

La squadra Maschile terza società toscana, buoni piazzamenti sono venuti da Simon Loitanyang – Lorenzo Mori-Michele Pastorini e Gian Luca Notturni in un parterre di grandi campioni.

A Pieve di Cento combattuta la gara maschile che ha visto protagonisti per oltre meta gara l’etiope Angino Adimasu Asado (Sef Virtus Bologna) e il toscano Emanuele Graziani (U.P. Policiano Arezzo Atletica), seguiti a distanza da Rudy Magagnoli (Triiron), Malvin Metushi (U.P. Policiano Arezzo Atletica), primo colpo di scena il ritiro a meta gara di Metushi, poi tra il15° e 16° km dopo aver condotto a lungo si ritira anche Asado per problemi di stomaco, finale serrato e stringendo i denti Graziani resiste al tentativo di rimonta di Magagnoli, ma è chiara la stanchezza che traspare dal suo volto, aveva corso la domenica prima la Roma-Ostia e il vento contrario è stato un ulteriore avversario per tutti.

A Castiglion Del Lago nella ultramaratona del giro del lago Trasimeno ottimi risultati riportati dagli atleti della Polisportiva Policiano che ha visto la società vincere a livello di squadra.
Nella 10 km vinta da Lorenzo Martinelli del G.S. il Fiorino , Alessandro Tartaglini è giunto 8° dopo un periodo di fermo per infortunio, mentre in campo femminile la vittoria per la perugina Silvia Tamburi e gli ottimi 6° e 7° posto di Annalisa Curti e Valentina Rossi (U.P.Policiano).
Nella km 21 , dopo la maratona di Bologna, l’atleta aretino Stefano Bettarelli è riuscito ad ottenere il 2° posto ed il 7° posto di Tommaso Lisi (U.P.Policiano).
Infine nella km 58 Gianmarco Scaglia alla sua prima esperienza su questa distanza è riuscito a vincere la sua categoria con il tempo di 5h 23’55”.

Prossimo appuntamento Domenica 26 Marzo con la Mezzamaratona del Casentino.

Fabio Sinatti

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -