Home Sport Valentina Mattesini si conferma Campionessa Italiana Indoor 3.000 metri

Valentina Mattesini si conferma Campionessa Italiana Indoor 3.000 metri

0
342

Ancora un altro successo per i colori della Unione Polisportiva Policiano con Valentina Mattesini che dopo la vittoria del 2022, si è riconfermata oggi pomeriggio Campionessa Italiana dei metri 3.000 indoor ad Ancona con il suo primato personale di 10’25” (migliorando di ben 8”) staccando di 6” Antonella Faiola della società Romatletica e di 9” la lombarda della Polisportiva Pagnona Laura Nardo.

Gara molto combattuta e soltanto negli ultimi giri l’atleta aretina è riuscita con un ritmo sostenuto a staccare le più dirette avversarie giungendo al traguardo con quei 10\15 metri sufficienti a conquistare e bissare il successo dello scorso anno.
Grande soddisfazione dell’atleta e del suo allenatore Stefano Sinatti .

Altro atleta presente ad Ancona e sempre nei metri 3.000 , Emanuele Graziani che dopo la bella prova alla Roma Ostia di domenica scorsa non è riuscito ad entrare sul podio nonostante una buona gara.
Dopo una partenza forse troppo sostenuta, nel finale ha accusato giungendo comunque 5° con una prestazione tutto sommato dignitosa.
Domani questi 2 atleti saranno di scena a Gubbio nel Campionato Italiano Staffette di Cross con la speranza di poter ottenere dei risultati importanti.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui